IL COMITATO CITTADINO DI SALUTE PUBBLICA INCONTRA IL SINDACO IAIA
Il 22 Giugno 2012 alle ore 20.30 nella sala Consiliare del Comune di Sava si è svolto l’incontro fra Comitato Cittadino Salute Pubblica e la nuova Giunta comunale, presieduta dal Sindaco avv. Dario Iaia.
Erano presenti: il vicesindaco Fabio Pichierri, gli assessori Pasquale Galasso, Maurizio Pichierri e il Consigliere Giuseppe Massarelli. L’incontro si è rivelato al quanto positivo. Il Sindaco avv. Iaia, ha chiaramente espresso la volontà di collaborare il sinergia con il Comitato Cittadino Salute Pubblica, al fine di
portare avanti e risolvere le problematiche relative a “Depuratore Consortile e Circonvallazione” che ancora preoccupano la Comunità Savese. “C’è da dire, – ha dichiarato il Presidente del Comitato – comunque, che la situazione non è del tutto negativa, poichè le ultime notizie giunte dalla Regione Puglia ci fanno ben sperare. Infatti in data, 12 Giugno 2012 la Giunta Regionale ha approvato una delibera che stabilisce le caratteristiche dell’impianto con la giunta di nuove tecnologie per l’affinamento delle acque da riutilizzare nell’irrigazione dei campi. Il fine è quello di ridurre al minimo o estinguere quasi del tutto, lo scarico in mare delle acque Sanificate. D’altronde il nome della Ditta vincitrice la gara d’appalto, si conoscerà entro il mese di Luglio 2012. Tutto questo dà alla Comunità Savese grande senso di ottimismo”. L’incontro si è chiuso con la soddisfazione di tutti i presenti e con l’augurio di un fattivo proseguo dei lavori.