COMUNICATO PATTO PER SAVA. IL SINDACO, LA FOGNA PUBBLICA E IL VIGILE URBANO DENUNCIATO PER TRUFFA AGGRAVATA E DANNI ALLO STATO
Avanti ieri il sindaco Dario IAIA è stato a Bari per discutere della questione depuratore. Il Sindaco ha ribadito all’assessore Amati, l’assoluta necessità del nostro paese di risolvere la questione fogna. L’iter di realizzazione non subirà intoppi.
Relativamente alla questione del vigile, a breve il sindaco chiarirà con un comunicato, rispondendo anche a chi, erroneamente e demagogicamente, paragona una carica politica (assessore) ad un dipendente pubblico statale (vigile urbano), con le enormi differenze, contrattuali e non solo, del caso.
Per rispondere brevemente al comunicato patto per Sava; ben venga un chiarimento della vicenda ( vigile urbano) ricordando che gli articoli di giornale divulgano solo informazioni sulle vicende locali senza voler entrare nel merito e senza fare demagogia.Al contrario di quanto si può pensare molti degli articoli scritti in questi giorni hanno uno stampo propositivo e costruttivo nei confronti dell’amministrazione, proprio per ricordare la direzione presa dai cittadini verso un reale cambiamento.
Per quanto riguarda il paragone tra assessore e dipendente pubblico si ricorda che gli articoli definiscono bene la differenza tra le due funzioni ponendo al centro il tema dell’etica e della morale senza fare nessun tipo di distinzione. Confidiamo comunque nel buon senso degli amministratori nel creare una dialettica costruttiva con i cittadini che si interessano al buon funzionamento del paese tralasciando i contenuti superflui che con la politica non hanno nulla che fare. saluti