ANFFAS, I NOSTRI RAGAZZI OSPITI DI BENEDETTO XVI
Accolti gratuitamente in una moderna struttura della Santa Sede
Cinquantatre persone Diversamente Abili della Sede Anffas Onlus di Sava, ospiti per una settimana di S.S Benedetto XVI.
Si rinnova l’evento straordinario per queste persone, per la maggior parte di Sava, Leverano, San Giorgio e Manduria che non solamente hanno avuto l’opportunità di essere ricevuti dal Papa, ma che sono stati addirittura ospitati gratuitamente dal Santo Padre in una moderna struttura della Santa Sede e ciò per specifica volontà espressa da S.S. Benedetto XVI.
La settimana di soggiorno Romano è stata meravigliosa è ricca di iniziative, dove sono state organizzate visite nelle più belle zone di Roma, dalle Basiliche alle piazze, dal Colosseo ai Fori Imperiali oltre che alla visita di Villa borghese.
Il momento più bello ed emozionante è stato sicuramente quello relativo all’udienza del Santo Padre dove i ragazzi e i loro accompagnatori hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il Papa.
Il ritorno a casa è stato per tutti più ricco di fede necessario per affrontare in maniera diversa le problematiche quotidiane di ciò che è, il problema relativo all’Handicap.
L’ iniziativa si inquadra nell’ambito delle numerose attività che da oltre 30 anni l’Anffas Onlus di Sava svolge nel nostro territorio con spirito di grande volontà ed abnegazione di tutti i suoi collaboratori volontari, che nella solidarietà e l’aiuto pratico ai ragazzi Diversamente Abili vedono una ragione di vita “ esperienze importanti come questa – dice il Presidente dell’Anffas Onlus di Sava, Leonardo Desantis – sono di sicuro una crescita di indubbio valore umanitario in un mondo in cui sempre di più si è abituati a correre e ad inseguire sogni, e dove invece sempre più spesso si perdono di vista quelli che sono i principi fondamentali con i quali i nostri genitori ci hanno allevato.
L’Associazione delle famiglie ha questo scopo, è un movimento di crescita di cui andarne molto fieri.
Un ringraziamento particolare va quindi alla Direzione della Struttura che ci ha ospitato nella persona del Direttore Dottor Francesco Picuti, ed a tutti i suoi collaboratori per la loro squisita gentilezza che hanno manifestato nei nostri riguardi.
Si ringrazia ancora tutto il personale volontario dell’Anffas, delle varie Sedi che hanno partecipato, che per noi è, e sarà sempre una forza trainante, che opera nel silenzio più totale.