I VIGILI DEL FUOCO ORDINANO LA MESSA IN SICUREZZA DELLA EX TRATTORIA “TRULLO DI MARE” (MARINA DI TORRICELLA)
A distanza di soli 24 ore dall’inoltro del mio esposto con il quale tra l’altro chiedevo un sopralluogo ai fini di una verifica strutturale sul vetusto fabbricato, da anni in totale stato di abbandono, divenuto ricettacolo di ratti,scarafaggi, cani randagi nonché “accampamento” saltuario per extracomunitari itineranti, Mercoledì pomeriggio 4 luglio, su disposizioni del Comando Provinciale di Taranto, al comando del Caposquadra Sig. Marcello Demitri, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Manduria i quali, alla presenza dei Vigili Urbani di Torricella, dopo aver impiegato circa 2 ore per eliminare a “picconate” le parti più pericolanti, hanno chiesto l’immediata messa in sicurezza con transenne dell’ immobile pericolante affinché venga interdetto l’accesso.
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, tramite fonogramma indirizzato al Prefetto di Taranto, Al Sindaco, all’ Ufficio Tecnico e al Comando dei Vigili Urbani di Torricella, oltre ad aver provveduto a relazionare sulla verifica tecnica effettuata dal proprio personale, richiamandosi all’ art. 54 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 e s.m.i. ha sottolineando di adempiere ai provvedimenti di competenza del Sindaco ai fini della salvaguardia della pubblica e privata incolumità.
Ma era proprio necessario dovessi intervenire io per far mettere in sicurezza na situazione ad alto rischio perla sicurezza pubblica?
Mi chiedo: come mai in tutti questi anni le autorità pubbliche non abbiano preso i provvedimenti necessari di loro competenza affinché non venisse messa a repentaglio l’incolumità dei cittadini villeggianti di “Trullo di Mare?
Qualcuno dovrebbe rispondere!!!
Mimmo CARRIERI, presidente prov. del c.P.A. di Taranto
Giornalista di Viv@voce
Ciao Mimmo complimenti come sempre. In risposta alla tua domanda ti dico di si, era proprio necessario che tu intervenissi per cercare di risolvere il problema, che altri volutamente non vogliono vedere. Bravo ti siamo vicini, e la tua bravura è rinomata in tutta Italia, stanne certo. A presto.