RITORNA IL “MUSIC LIVE SAVA CE’ “, RITORNA A SUONARE IL ROCK AL GIUGNO SAVESE 2012

L’associazione Culturale, Ricreativa e di Promozione sociale SAVA CE’ per il secondo anno consecutivo, ripropone l’evento “Music live SAVA CE’ ”.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto nell’edizione 2011, in termini di partecipazione, grazie alla spettacolare esibizione dei Rocking Fingers , Tribute band salentina dei Dire Straits, quest’anno la giovane associazione savese punta sul Rock targato Italia; quello della Tribute Band Barese del grandissimo rocker emiliano, Luciano Ligabue. Loro sono i CONDOTTO7, Il marchio di fabbrica della band è decisamente un rock caldo e graffiante, capace di far rivivere le sonorità e la profondità del cosiddetto mainstream rock di scuola americana, tanto caro al grande rocker emiliano.

Sin dalle prime note emerge lo stile di Ligabue, con ritmi di basso e batteria solidi e precisi, uno stile che ti prende alla gola e ti azzanna ancor prima che ti venga in mente di non essere di fronte al quadro autentico!

La band non rinuncia all’apertura verso una rivisitazione dei brani, donando loro la propria impronta, fattore che rappresenta la vera sorpresa delle proprie performance live.

Perché “Condotto7”? Perché, come canta lo stesso Liga in Anime in Plexiglass, «camminando nel Condotto 7 si arriva nella New Carboneria», un posto che ci piace immaginare come oasi di libertà, dov’è possibile dare sfogo alle proprie emozioni e alle proprie idee, liberi da tutto ciò che è precostituito.

La band è composta da Aldo La Stella (batteria), Pasquale Ninni (chitarre e cori), Gianvito Latorre (basso), Saverio De Giglio (chitarre), Nicola Pedone (tastiere e cori) e da Antonio Cassano (voce e chitarra acustica), personaggio simbolo della band.

Tra le numerose esibizioni sia in acustico che in elettrico, spicca il concerto del 31 Agosto 2007 alla Festa della Birra di Cassano delle Murge (BA), dove i Condotto 7 hanno suonato alla presenza di oltre 2500 persone insieme a Federico Poggipollini, “Capitano” della band di Luciano Ligabue.

Ma non è tutto qui, ad aprire la lunga serata di festa e divertimento ci sarà il gruppo di ballo del centro Fitness ERMES di Sava.

Insomma  ancora una volta SAVA CE’ offre una buona ragione per restare a Sava, dopo essersi goduti una domenica di solo mare, per passare una piacevole serata nell’atto finale del Giugno Savese 2012.

Il  “Music live SAVA CE’” è un evento GRATUITO, uno di quegli obiettivi che noi di SAVA CE’ ci siamo prefissati quando abbiamo creato questa associazione: creare momenti di divertimento ed aggregazione per il nostro paese, la nostra comunità.

Ah un’ultima cosa: venite pure prima di cenare: avrete modo di gustare la gastronomia locale presso gli stand. Si comincia alle 20.30.

STAFF SAVA CE’

 

viv@voce

Lascia un commento