REGIONE PUGLIA AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE
Servizio Igiene e Sanità Pubblica – Unità Operativa di Manduria
Via Per Uggiano Montefusco 4 tel. 099800125 – tel. e fax 099800458
OGGETTO: Esposti zona balneare Torre Ovo e Trullo di Mare per presenza di n. 2 fabbricati fatiscenti in completo stato di abbandono e pericolanti.
Al sig. SINDACO DEL COMUNE DI TORRICELLA
In riferimento agli esposti dell’Associazione C.P.A. Sports di Sava a Firma del sig. Cosimo Carrieri, indirizzati anche a S.V., si fa presente che personale Tecnico di questo Ufficio ha effettuato i relativi sopralluoghi presso i fabbricati ubicati in Torre Ovo, in via Delle Foche e Trullo di Mare lungo la Litoranea Salentina.
Entrambi i fabbricati sono risultati in completo stato di abbandono. Quello di via delle Foche era privo di porta d’accesso, quindi aperto a tutti e presentava bruciature ed annerimenti da pregresso incendio con un deposito antistante di vecchie masserizie e rifiuti.
L’altro fabbricato, in zona trullo di Mare, invece, risultava già delimitato con del nastro segnalatore del Comune di Torricella, anch’esso completamente aperto, privo di porta e presenza di calcinacci e altri materiali edilizi dello stesso fabbricato con segni di pericolosità.
I predetti immobili trovasi in uno stato di degrado ed abbandono tale da richiedere alla S.V. l’emissione di un’Ordinanza-Diffida nei confronti dei legittimi proprietari per una urgente completa bonifica e messa in sicurezza al fine della tutela dell’igiene e della pubblica incolumità.
Pertanto oglia accertarsi dei loro proprietari ed emettere apposita ordinanza- diffida per porre in sicurezza gli immobili con il possibile ricorso di denuncia alliA.G. in caso di inadempienza ai sensi dell’art. 650 C.P..
Cordiali saluti.
Manduria, 06.07.2012 Il Dirigente Medico C. MOCCIA