OH COME E’ BELLO FARSI IL TAPPETINO D’ASFALTO DAVANTI ALLA PROPRIA ABITAZIONE, ALLA FACCI TLI’ STRUNZI!

OH COME E’ BELLO FARSI IL TAPPETINO D’ASFALTO DAVANTI ALLA PROPRIA ABITAZIONE, ALLA FACCI TLI’ STRUNZI!

Profondo sud, da Roma in giù …

Arroganti amministratori, insignificanti e losche figure istituzionali: si fanno il tappetino d’asfalto davanti alle proprie abitazioni per loro e per i loro “amici”, senza nessunissima autorizzazione dal Comune di appartenenza, ma con il pagamento dei lavori a carico dell’Ente comunale. Ora che il magistrato li ha indagati per rispondere del reato numero 323 c.p., abuso e omissione di atti in ufficio, cominciano a preoccuparsi seriamente, molto seriamente.

L’abuso d’ufficio ed il rifiuto di atti di ufficio sono delitti contro la Pubblica Amministrazione commessi dai Pubblici Ufficiali o dagli incaricati di un Pubblico servizio.
L’abuso d’ufficio, disciplinato dall’art. 323 c.p., si verifica quando un Pubblico Ufficiale o un incaricato di Pubblico servizio, approfittando della posizione rivestita, procura, volontariamente, a sé o ad altri, un ingiusto vantaggio patrimoniale, oppure arreca ad altri un danno ingiusto. L’abuso, inoltre, deve consistere nella violazione di norme di legge o di regolamento, o nella violazione dell’obbligo di astensione di chi abbia nella vicenda un interesse proprio o di un prossimo congiunto.

Pertanto, affinchè si configuri tale reato è necessario che siano presenti le seguenti condizioni: 1. l’intenzione di procurare a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arrecare ad altri un danno ingiusto; 2. la violazione di una precisa norma di legge o di regolamento, oppure essersi verificata la mancata astensione in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti; 3. la violazione o l’omissione di cui al punto precedente devono essere la causa dell’ingiusto vantaggio o del danno ingiusto. Ecco le risposte su chi è indagato …

viv@voce

2 pensieri su “OH COME E’ BELLO FARSI IL TAPPETINO D’ASFALTO DAVANTI ALLA PROPRIA ABITAZIONE, ALLA FACCI TLI’ STRUNZI!

Lascia un commento