COMUNICATO STAMPA. NASCE UN CANTIERE PROGRAMMATICO SOCIO-CULTURALE&POLITICO: INNOVAZIONE & PARTECIPAZIONE
La volontà di contribuire a migliorare la qualità della vita della nostra comunità attraverso il coinvolgimento convinto, responsabile e sereno dei cittadini alla vita sociale, culturale e politica ha determinato la nascita del Cantiere Programmatico “Innovazione e Partecipazione”
Principi ispiratori del Movimento, oltre alla partecipazione, sono il ricorso al dialogo, al confronto delle idee e delle proposte, alla condivisione dal basso delle decisioni sui percorsi da intraprendere e sugli strumenti da utilizzare. Si intende riservare alle donne e ai giovani un ruolo di particolare rilievo in quanto portatori di idee e valori ancora troppo spesso trascurati, non solo nella programmazione dello sviluppo socio-economico ma anche nella innovazione della gestione amministrativa.
L’auspicio dei coordinatori di “Innovazione e Partecipazione”, Pinuccio Caforio, Sandro Caforio, Ciro Calo e Giuseppe Saracino (Consigliere Comunale) è quello di produrre un effetto contagioso e benefico attraverso la funzione rappresentativa e propositiva in modo da costruire uno spazio aperto di discussione e di confronto.
In questo senso, noi di “Innovazione e partecipazione” non abbiamo alcuna intenzione di sostituirci ai Partiti ma intendiamo, per quanto possibile, supportarli in un necessario processo di rilancio della loro azione attraverso la partecipazione attiva della cittadinanza e delle associazioni in un clima basato esclusivamente sulla proposta e sul dialogo.
Noi di “Innovazione e Partecipazione” ci impegniamo a valorizzare la “passione” per la vita sociale, culturale e politica della nostra Comunità, favorendo ed affinando i processi di partecipazione democratica e di dialogo tra i Partiti, le Associazioni e la Cittadinanza tutta.
Vorremmo concludere congratulandoci con il signor sindaco, Avv Dario Iaia, per gli ottimi e tempestivi risultati che l’Amministrazione Comunale ha ottenuto dal suo insediamento ad oggi. Siamo certi che non deluderà quanti hanno mantenuto la promessa di sceglierLa quale Sindaco, ma siamo sicuri che saprà dimostrare di essere il Sindaco di tutti i Savesi. La preghiamo di estendere a tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale il nostro augurio di un fattivo e proficuo lavoro teso a soddisfare le aspettative di tutta la cittadinanza.