SAVA. VIGILIA DI NATALE 2012, ORE 21: UNA PROPOSTA …
Aria natalizia per tutti, ma anche per loro …
Cari lettori e cari amici di facebook, intanto vi ringrazio della immensa disponibilità che avete manifestato nei confronti dei diseredati Pina e Giuseppe. Molti di voi hanno contribuito in diversi modi: coperte, piumoni, alimenti vari e indispensabili, soldi, bombole del gas e in ultimo anche un televisiore. Grazie davvero a tutti, con il cuore in mano lo dico.
Oggi Pina e Giuseppe sono alloggiati temporaneamente in una abitazione del centro storico nel nostro paese e vivono questi giorni di incredibile freddo al riparo e ben rifocillati anche grazie all’aiuto di un negozio di generi alimentari del centro che fornisce loro, ogni giorno, pasti dignitosi. Grazie anche a questi savesi. Abbiamo fatto, tutti, quello che potevamo fare e senza strapparci i capelli. Bravissimi tutti. Davvero! Abbiamo dimostrato che la solidarietà umana va oltre i pregiudizi, i fatti dimostrano tutto ciò.
Ma vado al discorso prettamente prenatatalizio con una proposta: che dite se passassimo due ore assieme tutti noi invitando i diseredati savesi e cenando con loro la sera del 24 dicembre, magari dalle 20 alle 22, nei locali dove sono alloggiati Pina e Giuseppe? Io lancio questa idea. Se qualcuno di voi vuole rendersi disponibile ad organizzare questo “banchetto” prenatalizio può già confermare la sua adesione, in modo da preparare il tutto già da domani mattina e far sì che nella serata abbiamo tutto pronto. Io lancio questa proposta.
Se ci riusciamo è un bene. Altrimenti non muore nessuno. Certo è che, se ci dovessimo riuscire, sarebbe una gran bella cosa. Pensateci bene …
Giovanni Caforio