SERIO (PD): SIAMO SOLO A META’ DEL LAVORO, ADESSO INIZIA LA COSTRUZIONE DI UN’ITALIA PIU’ GIUSTA
Si è tenuto a Taranto un incontro della Segreteria provinciale del Partito Democratico, allargata ai rappresentanti istituzionali, per discutere del risultato delle recenti elezioni politiche
A comunicarlo è Massimo Serio, Segretario Provinciale del Partito Democratico di Taranto. All’incontro hanno partecipato tra gli altri il parlamentare uscente Ludovico Vico, l’Assessore regionale al Bilancio Michele Pelillo e il consigliere regionale Michele Mazzarano.
Tutti i presenti hanno fatto i complimenti per il lavoro svolto ai candidati e un augurio al parlamentare eletto del Pd, Michele Pelillo che rappresenterà la provincia ionica in una delle più alte istituzioni dello Stato.
Allo stesso tempo, un ringraziamento è andato all’On. Ludovico Vico per il lavoro svolto in questi anni alla Camera dei Deputati, dove ha seguito le tantissime vertenze che hanno interessato la Terra Ionica.
“A Michele Pelillo va il mio personale augurio di buon lavoro, che sono sicuro svolgerà come sempre nell’interesse dei cittadini ionici. La mancata elezione di Ludovico Vico, invece – ha sottolineato Serio – rappresenta una perdita per il nostro territorio. Avremmo voluto eleggere due parlamentari, ugualmente capaci, ma purtroppo per varie vicissitudini ciò non è accaduto. Ora però è importante solo rimboccarsi le mani e lavorare per l’Italia, senza pensare al passato. Ringraziamo i cittadini per il consenso che hanno voluto assegnarci, segno anche di un buon lavoro svolto in Parlamento e nelle varie istituzioni locali, sino a quella regionale”.
L’attenzione si è poi concentrata su un’analisi del voto, che per l’ennesima volta ha sottolineato come la provincia di Taranto, assieme a quella di Foggia, abbia registrato il consenso più alto della regione nei confronti del Pd. Un dato positivo, in linea con quello nazionale.
Tuttavia, gli intervenuti hanno inteso anche analizzare criticamente la disaffezione di larghe porzioni della cittadinanza verso la politica, manifestatasi durante queste elezioni con il consenso assegnato a partiti di protesta come il Movimenti 5 stelle.
“Un disagio, quello dei cittadini – ha detto il Segretario Provinciale Serio – che il Pd non vuole ignorare e del quale si farà portavoce nelle sedi istituzionali, cercando di risolvere i tanti, tantissimi problemi dell’area ionica, a partire dalla mancanza di lavoro e delle prospettive per i giovani di Terra Ionica”.
Il lavoro del Pd ripartirà immediatamente nei prossimi giorni, come e più di prima, prima con la convocazione di una Direzione assembleare provinciale che consenta a ogni iscritto di dire la propria e di proporre suggerimenti e critiche.
A strettissimo giro s’inizierà poi a lavorare in ogni territorio in vista delle prossime elezioni amministrative, che anche in Terra Ionica vedranno tornare al voto città importanti della provincia.
“Ora più che mai – ha concluso il Segretario Provinciale del Pd – non faremo mancare ai cittadini il nostro sostegno, perché si dia corso a quell’Italia più equa e giusta che sola può costituire la base di un futuro migliore per la nostra terra”.
Partito Democratico
Federazione Provinciale di Taranto