RAFFORZARE IL LEGAME TRA CITTA’ E CLUB: ECCO LA SETTIMANA DELL’ORGOGLIO ROSSOBLU’

RAFFORZARE IL LEGAME TRA CITTA’ E CLUB: ECCO LA SETTIMANA DELL’ORGOGLIO ROSSOBLU’

L’associazione di promozione sociale Fondazione Taras 706 a.C. comunica che, dal 12 al 17 marzo 2013, si svolgerà la prima edizione della Settimana dell’Orgoglio Rossoblù, pensata per rafforzare il legame identitario tra città e club calcistico.

Convinta che l’affetto del territorio rappresenti il primo patrimonio di un club di calcio, la Fondazione Taras ha voluto organizzare una serie di iniziative che metteranno i cittadini di Taranto a contatto diretto con la loro squadra del cuore.

La Settimana dell’Orgoglio Rossoblù avrà inizio il 12 marzo. Durante la mattinata, l’intera rosa del Taranto F.C. 1927 si ritroverà nei pressi del Ponte Girevole per realizzare la foto ufficiale della stagione sportiva 2012/2013. Promuovendo l’iniziativa, la Fondazione Taras auspica che possa avviarsi una bella tradizione, da conservare e coltivare per le stagioni future: gli scatti della squadra con il simbolo cittadino sullo sfondo, infatti, entreranno a far parte di un ideale album di famiglia della città, a testimonianza dell’affetto e dell’unità tra club calcistico e territorio. Prima della fotografia, i giocatori del Taranto, lo staff tecnico e la dirigenza sfileranno in via Di Palma e via D’Aquino. Alla lunga passeggiata potranno unirsi tutti i tifosi rossoblù.

 Giovedì 14 marzo, alle ore 20.30, si svolgerà un “Aperitivo con il nostro Taranto”. Presso il “Bar Martini” di viale Trentino, n. 39, i calciatori del Taranto, il suo staff, i suoi dirigenti e la Fondazione Taras incontreranno i loro sostenitori in un clima di relax, amicizia e calore umano. Senza filtri, senza barriere. Tutti i tifosi del Taranto potranno conoscere dal vivo i ragazzi rossoblù, porgere domande ed ascoltare le loro storie, i loro sogni e le loro speranze. 

 La Fondazione Taras ha pensato anche ai piccoli tifosi rossoblù. Venerdì 14 marzo, infatti, si celebrerà la “Festa del tifoso rossoblù junior”. A partire dalle 17.30, i soci junior della Fondazione Taras e tutti i bambini che lo vorranno potranno ritrovarsi  presso la “Ludoteca EmiEmo” di viale Trentino n. 47 per divertirsi con giochi e animazione. Alla festa, che è rigorosamente gratuita, parteciperanno anche alcuni rappresentanti del Taranto F.C. 1927.

 In occasione della Settimana dell’Orgoglio Rossoblù, la Fondazione Taras invita tutti i cittadini a esporre sui balconi delle loro abitazioni le bandiere coi colori del Taranto; sarebbe un modo suggestivo di testimoniare la voglia di riscatto della squadra e della città intera.

 La Settimana dell’Orgoglio Rossoblù anticipa la “giornata pro-Taranto”, indetta dalla società per domenica 17 marzo 2013, in occasione dell’incontro di calcio tra Taranto e Matera. Durante la settimana, le hostess della Fondazione Taras, vestite coi colori del Taranto, gireranno per la città proponendo ai cittadini l’acquisto dei tagliandi d’ingresso alla stadio. A tutti i tifosi che acquisteranno un biglietto, sarà donata una pergamena in ricordo della partecipazione alla storica Settimana dell’Orgoglio Rossoblù.

 La Fondazione Taras sottolinea che tutte le iniziative in programma sono autofinanziate. Il ringraziamento va, dunque, a tutti gli associati che, col loro contributo, rendono possibile il ricco palinsesto di attività.

Per conoscere maggiori informazioni sulla Settimana dell’Orgoglio Rossoblù e sulle altre iniziative della Fondazione Taras, è possibile visitare il sito web www.fondazionetaras.it o gli account della Fondazione presenti su Facebook e Twitter.

viv@voce

Lascia un commento