SUS DUNGO IN CONCERTO PER LA RASSEGNA “SPREAD THE MUSIC”

SUS DUNGO IN CONCERTO PER LA RASSEGNA “SPREAD THE MUSIC”

Si terrà questa sera, presso il Laboratorio Urbano di Sava, il terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna musicale “Spread the Music Against the Spread – Music from Europe”

Di scena le Sus Dungo, sette ragazze provenienti dalla Lettonia, soprannominate “le fate dell’indie-pop”. La band di Riga è impegnata in questo mese di aprile in un tour italiano, che le porterà a girare il Paese in lungo e largo, da Roma a Messina, da Firenze a Cosenza.
Nel corso del 2012 hanno pubblicato un mini-album dal titolo “Rasa Pedas”, accolto con grande interesse in patria e non solo, data la risonanza in Europa. Una piccola orchestra popolare che porta con sé il sapore della propria terra d’origine, grazie anche ad una particolare combinazione di strumenti acustici, tra cui fisarmonica, flauto, arpa, violino, a cui si aggiungono basso, synth e percussioni. Ma sono le voci, i cori in lingua madre, a rendere magica la musica delle Sus Dungo, che colpiscono per presenza scenica e per il loro spirito giovane e libero.
Il concerto di questa sera chiuderà la rassegna “Spread the Music”, curata e promossa dal circolo Arci Calypso, in collaborazione con il Laboratorio Urbano “Mediterraneo” di Sava. L’intento dell’iniziativa, partita nel novembre scorso, era quello di dar spazio e voce ad interessanti progetti musicali provenienti da tutta Europa. Sul palco del Laboratorio Urbano, prima dell’appuntamento di questa sera col quale calerà il sipario sulla rassegna si sono esibiti i tedeschi Sea+Air e l’artsita francese Cleo T.

Salvatore Piccione

viv@voce

Lascia un commento