SAVA: SEQUESTRO DI PESCE CONGELATO VENDUTO AL MERCATO SETTIMANALE DAGLI AMBULANTI ABUSIVI
E’ mai possibile che in tutti questi anni i Vigili Urbani di Sava, in servizio nell’area mercatale, non avessero mai notato la presenza degli Ape car sui quali veniva esposta la “mercanzia”?
A seguito del mio Esposto presentato nei giorni scorsi al sindaco, alle Autorità sanitarie e alle forze di Polizia, questa mattina giornata di mercato settimanale, gli Ispettori dell’ASL – dipartimento di Prevenzione-Servizio Veterinario sig. Carla Dinoi e Pasquale Dinoi coadiuvati dai Vigili Urbani del Comune di Sava hanno proceduto al sequestro di un consistente quantitativo di pesce congelato.
Da tantissimi anni tutti i lunedì della settimana veniva venduto da alcuni ambulanti abusivi provenienti da Taranto, sprovvisti delle più elementari condizioni igienico sanitarie in violazione alla normativa che regola le disposizioni di legge in materia di commercio di alimenti soggetti a vigilanza per la tutela della pubblica salute, la produzione e il commercio delle sostanze destinate alla alimentazione sprovvisti di controllo da parte dell’ ASL.
Era proprio necessario che questa operazione di prevenzione venisse eseguita solo dopo la presentazione del mio esposto?
E’ mai possibile che in tutti questi anni i Vigili Urbani in servizio nell’area mercatale non avessero mai notato la presenza degli ape car sui quali veniva esposta la “mercanzia”?
Mimmo CARRIERI