SAVA. COMITATO CITTADINO DI SALUTE PUBBLICA. INCONTRO CON IL NUOVO ASSESSORE REGIONALE AI LAVORI PUBBLICI, GIOVANNI GIANNINI
Confronto sulla situazione dell’iter amministrativo del depuratore consortile Sava-Manduria e Marina di Manduria
Lo scorso 17 maggio 2013, presso gli uffici della Regione Puglia a Modugno, il Comitato Cittadino Salute Pubblica è stato ricevuto insieme ai rappresentanti del circolo del Pd di Sava e del circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Sava (forze politiche che compongono la maggioranza in Consiglio Regionale) dal nuovo Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Giovanni Giannini per un confronto sulla situazione dell’iter amministrativo del depuratore consortile Sava-Manduria e Marina di Manduria.
All’incontro, oltre alla delegazione savese e all’Assessore Giannini erano presenti anche tecnici del settore di riferimento che hanno relazionato sull’appalto dell’opera: dopo il progetto definitivo, si aspetta la presentazione a breve del progetto esecutivo da parte della ditta “Giovanni Putignano e figli” di Noci, che si è aggiudicata la gara ad evidenza pubblica.
Di particolare rilievo l’appello dell’Assessore Regionale affinchè le varie componenti discutano e inteloquiscano in modo costruttivo per la risoluzione del problema che riguarda il nostro territorio, evitando contrapposizioni dettate da piccoli interessi di partito o di corrente politica.
Il Comitato attende con fiducia l’evolversi della situazione e si attiverà insieme alla cittadinanza savese tutta per vigilare sull’iter dei lavori e per una soluzione positiva dell’intera vicenda.
Comitato Cittadino Salute Pubblica (Sava)
Il Presidente Giuseppe De Maglie