COMUNICATO STAMPA. Brindisi is MY Destination
Ecco tutte le iniziative in programma
Marketing esperienziale e social media questi gli strumenti prescelti dal progetto pilota denominato “Blogger Experience 2013 – Brindisi is MY Destination”, promosso dalla Regione Puglia, Comune di Brindisi, Camera di Commercio e PromoBrindisi.
Tante le iniziative previste dal progetto, tutte accomunate da un’unica strategia: la promozione turistica della città di Brindisi attraverso l’ausilio della Rete e la partecipazione attiva della cittadinanza.
La prima importante iniziativa e’ prevista per domani sette giugno, quando 9 blogger internazionali saranno ospiti della nostra città e parteciperanno agli eventi e alle escursioni previste dal programma, studiato appositamente per far conoscere quanto di più bello il nostro territorio può offrire, permettendogli di scoprire anche luoghi posti fuori dai grandi circuiti turistici, ma altrettanto interessanti e ricchi di fascino. Il tutto sarà ripreso, fotografato e raccontato in real time su facebook, twitter, pinterest, instagram e naturalmente sui blog dei protagonisti in inglese, per far conoscere la città in occasione del Negramaro Wine Festival e promuovere all’estero la nostra Terra. Tutti i contenuti generati online, inoltre, verranno pubblicati sul portale www.brindisimydestination.it dedicato all’ offerta turistica brindisina, ad alto impatto visivo ed interamente generata dagli utenti.
“Promuovi la Tua Brindisi”, questa e’ la seconda iniziativa prevista dal progetto, lanciata anche sul profilo facebook BMD, che in soli sette giorni ha raggiunto quasi mille iscritti. Partecipando ai concorsi Video Contest ed Expierence Contest, è possibile vincere un viaggio per due persone a Corfù e un contributo in denaro.
Con la terza iniziativa in programma, i cittadini avranno l’occasione di diventare Ambasciatori del proprio Territorio in tutto il mondo. Acquistando infatti la maglietta, con il logo di Brindisi My Destination, negli stand allestiti in occasione del Negramaro Wine Festival, aiuterai l’organizzazione nell’ideazione di nuove ed importanti iniziative di promozione della città, dando l’opportunità a tanti giovani brindisini di essere impiegati nella realizzazione di questo grande progetto.
L’ultima iniziativa coinvolge gli armatori che parteciperanno alla regata Internazionale Brindisi-Corfù. Solo pochi fortunati tra loro avranno l’opportunità di ospitare a bordo uno dei fantastici blogger e video maker. Per cogliere a volo questa opportunità è possibile inviare una mail a circolonautico@assonauticabrindisi.it oppure contattare il 348 6905691.