SAVA. DOMENICA 9 GIUGNO 2013. ORE 8.30. CICLOPASSEGGIATA DELLA CICLISTICA SAVESE

SAVA. DOMENICA 9 GIUGNO 2013. ORE 8.30. CICLOPASSEGGIATA DELLA CICLISTICA SAVESE

Oltre 500, tra adulti e bambini, hanno percorso le vie cittadine

Aver superato il numero delle iscrizioni per la Ciclistica Savese era già un ottimo risultato qualche giorno prima dell’evento. Erano ben  450 savesi che avevano dato la loro adesione alla manifestazione sportiva. All’ultimo momento sono stati moltissimi i savesi che si accodati alla Ciclopasseggiata in programma nel Giugno Savese 2013 in questa domenica. 

Partiva il fiume di savesi da Piazza San Giovanni alle 8.30, passando dalla centralissima Via Del Prete e diretto alla Via per Lizzano (Corso Italia) e dirigendosi alla Vinicola Pichierri. Sosta questa, presso lo stabilimento vinicolo savese,  che è servita per far distrarre i bambini con giochi e attrazioni varie. Finita la sosta, si riparte: direzione il centro del paese. Imboccata Via Vittorio Emanuele il fiume di biciclette, di tutti i tipi, si dirige verso la meta che è Piazza San Giovanni. La Piazza è strapiena. Dal palco ci sono state le tantissime premiazioni.

Gli organizzatori della ciclopasseggiata, la Ciclistica Savese, dopo le premiazioni dal microfono hanno invitato a salire sul palco il sindaco Dario IAIA e l’assessore Maurizio Pichierri, delegato amministrativo al Giugno Savese 2013. Nessuna risposta. Non c’erano entrambi. Resta comunque una bellissima giornata all’insegna dello svago più genuino in una giornata che apre le porte all’estate e con tanti bambini sorridenti e per nulla stanchi della pedalata.

Giovanni Caforio

.

 

viv@voce

Lascia un commento