“A PASSEGGIO CON LA CULTURA”: INCONTRO TRA ARTE E ANTICHE TRADIZIONI
Domenica 23 giugno San Marzano di San Giuseppe farà ancora da teatro ad un’imperdibile evento artistico
Dopo l’incredibile successo del “Caffè Letterario” e della “Cena con la cultura” del 31 maggio, San Marzano di San Giuseppe si appresta a vivere un’altra, imperdibile, giornata d’arte. Ed ancora grazie a Cesare Natale e Daniela Lelli, che concedono il bis con “A passeggio con la cultura – immagini, musica e parole che colpiscono il cuore”, una kermesse che si svilupperà per tutta la giornata di domenica 23 giugno nello splendido comune tarantino. Entuasiasta dell’iniziativa, Cesare Natale: “Data la grande disponibilità della signora Lucia Vecchio, proprietaria del Gemston e assessore uscente ai beni culturali, del sindaco Giuseppe Tarantino e la collaborazione del critico d’arte prof.ssa Vincenza Musardo Talò che si sono rese non solo disponibili ma felici di quest’iniziativa, abbiamo deciso di creare un evento che darà la possibilità a tutti gli artisti di arricchirsi, venendo a conoscenza della storia di San Marzano e di arricchire condividendo con tutti le loro opere pittoriche, poetiche e racconti brevi. Per l’occasione sarà presente una rappresentanza della comunità arberesh che ci allieterà con momenti folcloristici”.
La giornata si articolerà seguendo questo programma:
ore 9,00 : incontro presso il Gemstone dove verranno esposte le tele nella sala adibita e si allestirà un banchetto con le opere di tutti gli scrittori presenti che vorranno esporle questo per dare a tutti la possibilità di divulgare e vendere le proprie opere anche fuori dal proprio territorio. Curerà l’esposizione dei quadri la pittrice Rosaria Piccione.
ore 10,00 : visita guidata al Santuario Madonna delle Grazie di San Marzano con la presenza e relazione della prof.ssa Vincenza Musardo Talò, a seguire, momenti folcloristici e aperitivo offerto dal comune.
Ore 13,00: pranzo al Gemstone presso la sala nuova ristorante
finito il pranzo si passerà nella sala dove è stata allestita la mostra e inizierà il caffè letterario con il reading poetico curato dal poeta Giovanni Monopoli e la dott.ssa Silvana Tarantino, verrà data la parola a tutti i poeti , scrittori e pittori e sarà presente il critico d’arte Vincenza Musardo Talò e il sindaco Giuseppe Tarantino.
Le declamazioni verranno intervallate da momenti musicali curati dai bravissimi artisti Loredana Carriero e Alessandro Di Donna.
Per l’occasione debutterà una nuova promessa, Luca Risolvo, un giovane ragazzo ricco di talento che accompagnerà al pianoforte le declamazioni di Daniela lelli e Cesare Natale.
E’ ancora possibile partecipare a questo grande evento: si possono contattare i numeri 0994006759 /3332874925/ 3332874959. Il costo del pranzo, nel ricercato ristorante “Gemstone” di San Marzano di San Giuseppe, è di soli 15 euro.