De Sica: «Stop alla volgarità e alla violenza in tv»
Nella puntata dedicata ai figli d’arte, l’intervista al “re” dei cinepanettoni
Gli interventi dello scrittore Mellone e dell’avvocato Ernesto Sticchi Damiani. Il parere dei baresi al concerto di Jovanotti. Christian De Sica dice stop «alla volgarità e alla violenza in tv». «Molte volte dicono che i cinepanettoni, i film che ho fatto io, sono volgari. Io trovo che è molto più volgare far vedere Gheddafi insanguinato che muore in televisione anziché mandare a quel paese uno in un film. Fa parte del dialetto, l’italiano non esiste, esistono i dialetti e nei dialetti esistono pure le parolacce». È quanto ha dichiarato Christian De Sica in un’intervista durante la quarta puntata di “Stop Tv”, il format televisivo che va alla ricerca del senso di insoddisfazione delle persone ideato dal giornalista Michele Montemurro e presentato da Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, in onda mercoledì su cinque emittenti pugliesi.
«A 18 anni – ha aggiunto De Sica – dissi a mio padre che volevo fare il suo stesso mestiere, lui però voleva che mi laureassi. E allora di nascosto andavo a fare le feste di piazza, lo sapeva solo mia madre, e così ho imparato a fare questo mestiere».
Nel corso della puntata dedicata ai figli d’arte sono intervenuti anche lo scrittore Angelo Mellone e il noto avvocato Ernesto Sticchi Damiani. In onda andranno pure le interviste realizzate agli spettatori dell’Arena della Vittoria di Bari in occasione del concerto di Jovanotti. Il punto comico è firmato dagli “Sdegnati” baresi Pino Savino e Tommaso Terrafino.
Qui di seguito gli orari e le repliche di “Stop Tv” sulle cinque emittenti televisive: su TeleBari (canale 12 nelle province di Bari e Bat) mercoledì alle 21, sabato alle 23, domenica alle 22; su TeleFoggia (canale 12 nella provincia di Foggia) mercoledì alle 19,10, giovedì alle 16, venerdì alle 19,30; su TeleRama (canale 12 nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto e canale 73 nelle province di Bari, Bat e Foggia) mercoledì alle 23,59, giovedì alle 18,45, domenica alle 21,30 (visibili anche in streaming su teleramawebtv.it); su TeleSalento (canale 73 nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto) giovedì alle 20,30, venerdì alle 23,59, sabato alle 15,30; su TeleTrani (canale 188 nelle province di Bari e Bat) mercoledì alle 22,30, venerdì alle 21,45, domenica alle 23,15.