BISOGNA ESSERE PRONTI
Pelagonia Music, con la collaborazione dell’Orwell Litary Pub e del Mhoca, presenta Terje Nordgardenin concerto, sabato 22 giugno in Piazza Commestibili a Manduria (TA). Nuovo appuntamento con la rassegna “Controcanti”
Il song-writer norvegese, dopo qualche mese, ritorna nell’entroterra tarantino, per continuare il tour di presentazione del suo quarto disco “You gotta get ready”. E il suo è un ritorno importante e di grande forza. “You Gotta Get Ready” è un disco che nasce dal grande amore per la musica americana, inparticolare per il folk e il country. Durante viaggi sulle coste del North East e della California.
Nordgarden scopre se stesso e le radici profonde che ha avuto nella musica americana sin dall’infanzia. Oggi è un Nordgarden più cosciente e più maturo, che si esprime con le proprie parole e emozioni. È un Nordgarden più indipendente.
Ingresso libero.
Inizio concerto è previsto per le ore 22.
Piazza Commestibili – Manduria (TA)
NORDGARDEN
“You Gotta Get Ready”
Data di uscita: 30 Gennaio 2012
NORDGARDEN
“You Gotta Get Ready”
Data di uscita: 30 Gennaio 2012
Nordgarden è finalmente tornato col suo quarto disco “You Gotta Get Ready”. Dopo tre anni in viaggio per il mondo e infiniti concerti in giro per l´Europa e gli Stati Uniti torna il cantautore norvegese che ha vissuto a Bologna, a Firenze e che adesso risiede nuovamente in Italia, questa volta ad Acitrezza in Sicilia. E il suo è un ritorno importante e di grande forza. “You Gotta Get Ready” è un disco che nasce dal grande amore per la musica americana, in particolare per il folk e il country. Durante viaggi sulle coste del North East e della California Nordgarden scopre se stesso e le radici profonde che ha avuto nella musica americana sin dallʼinfanzia. Oggi è un Nordgarden più cosciente e più maturo, che si esprime con le proprie parole e emozioni. È un Nordgarden più indipendente questo di “You Gotta Get Ready” che ricorda con piacere i suoi inizi artistici a Firenze nel 2003, con lʼaiuto e la produzione di Paolo Benvegnù – ma che adesso ha la consapevolezza di poter muoversi da solo. Così con “You Gotta Get Ready”, prosegua anche il cammino della sua etichetta discografica, la GDN Records, nata con lʼintento di veicolare le proprie produzioni in assoluta indipendenza, sentendosi a pieno titolo un artista moderno che fa tutto DIY (do it yourself), mostrando sia le capacità di gestire la propria direzione che di produrre la propria musica.
Il disco
“You Gotta Get Ready” è un viaggio attraverso dieci canzoni in cui la forza e la voglia di combattere e resistere hanno il ruolo principale. C´è un atteggiamento che si può riassumere con “non mi lascio sconfiggere da tutto ciò che mi circonda – nè dalle mille sfide, dai mille schiaffi e né da tutte le difficoltà della vita”. Nordgarden vuole scegliere, insistere, superarsi ed uscire dalla battaglia come un uomo migliore. Però ci sono anche storie in cui si riconoscono le proprie debolezze, la fragilità, la sfiducia nelle cose, con la consapevolezza