“Masseria Surani Grande sotto le Stelle” a Manduria

“Masseria Surani Grande sotto le Stelle” a Manduria

Mostra/Laboratorio Liuteria, Cesteria, Conoscere il Cavallo Murgese e il Pony, Antichi Giochi, Degustazioni e MUSICA in Masseria Didattica

Nell’Antica Masseria Surani Grande a Manduria, in occasione dell’evento regionale “Masserie Sotto le Stelle” che mette al centro le attività e le strutture delle Masserie Didattiche Pugliesi, gli spazi aperti caratteristici del nostro patrimonio rurale ricco di storia e di tradizioni ospiteranno esperienze sensoriali, ludiche e manuali.

Dalla scoperta e l’uso dei giochi antichi per i più piccoli alla conoscenza della liuteria e della costruzione manuale di un violino, dall’intreccio manuale di un cesto al contatto diretto con il cavallo murgese e con il pony, dalla riscoperta dei sapori della nostra terra alle note che arricchiranno il cielo stellato che solo in Puglia è possibile ammirare: un viaggio innovativo che ci permetterà liberamente di scegliere l’esperienza che vorremmo vivere, da soli o con la nostra famiglia per riscoprire il piacere del contatto e la bellezza delle peculiarità delle terre del primitivo.

L’ingresso sarà libero, dopo l’accoglienza e la degustazione di benvenuto sarà possibile visitare liberamente la struttura o scegliere di seguire dei percorsi esperienziali guidati da esperti al costo di pochissimi euro, successivamente si avrà la possibilità di conoscere i sapori e i profumi della tradizione rurale – erbe sconosciute o dimenticate – rivalutazione dei prodotti della nostra terra attraverso una degustazione guidata, nella parte conclusiva della serata sarà possibile ascoltare le note di “C’era una volta …… con musica dal vivo”.

E’ richiesta la prenotazione al fine di poter garantire al meglio l’accoglienza e la giusta attenzione ad ogni visitatore.

Per info dettagliate e prenotazioni sarà possibili contattare le Promoter dell’iniziativa A.Cinzia Decataldo cell. 3920272828 o Schifone Doriana cell. 3385828688 o scrivere a suranigrande2013-14@libero.it

viv@voce

Lascia un commento