LIZZANO. Attivazione Presidio Sanitario di Marina di Lizzano

LIZZANO. Attivazione Presidio Sanitario di Marina di Lizzano

Dal Gruppo Consiliare “Il Giglio – Insieme per Lizzano”, riceviamo e volentieri pubblichiamo

  Al Sindaco, Al Resp.le di Servizio Igiene e Sanità, Al Segretario Generale Comune di Lizzano e p.c. Al Prefetto di Taranto Ufficio Territoriale del Governo

Nonostante l’avvio della stagione estiva sia avvenuto ormai da diverso tempo, a tutt’oggi non è stato ancora attivato il Presidio Sanitario di Marina di Lizzano. Moltissimi sono i residenti estivi già insediati nella nostra fascia costiera, raggiunta ormai quotidianamente da tanti bagnanti pendolari provenienti dall’intera provincia di Taranto. Si sollecita pertanto l’attivazione del Presidio, con modalità e tempi che non siano quelli dello scorso anno che, come si ricorderà, ebbe orari estremamente più ridotti rispetto a quelli degli anni precedenti.

Il sindaco, nella qualità di Ufficiale di Governo in materia di sanità locale, elevi la sua voce nei confronti dell’ASL, per far intendere che Lizzano non ha alcun presidio sanitario, non è sede di 118, è il comune più distante dagli ospedali di Taranto, Manduria e Grottaglie, ed ha una strada litoranea intasatissima di traffico, di fatto impercorribile!

Per queste ragioni, Marina di Lizzano è meritevole di un Presidio Sanitario aperto per le intere 24 ore, con medici, infermieri e autoambulanza!

Fiducioso nella comprensione dei motivi presentati e in un tempestivo intervento, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.

Il Capogruppo consiliare

 Dr. Antonio Clemente Cavallo

viv@voce

Lascia un commento