SAVA. PIAZZA PRIMALDO COCO – VIA NILO
Quando i giornali servono alla nostra comunità e scendono in campo direttamente … questo è il risultato!
Fu in questo passato inverno che alcuni abitanti di Piazza Primaldo Coco e quelli di Via Nilo si rivolsero al nostro giornale per evidenziare la pericolosità, putroppo è così, di alcuni alberi che fuori uscivano dalla proprietà e invadevano del tutto l’area del marciapiede. Questo, senz’altro, recava un enorme disagio specie nelle giornate piovose, in quanto i pedoni non potevano nemmeno transitare sul marciapiede in quanto lo stesso era occupato dai rami che uscivano fuori dalla ringhiera (vedi foto sopra, ndr). Comunicammo, per iscritto, al Comando di Polizia municipale e al dirigente al Patrimonio questo problema: oggi, a distanza da gennaio 2013 qualche “risultato” lo abbiamo ottenuto.
Spiace tantissimo per gli alberi che hanno tagliato, davvero tanto, e credo anche che potevano essere tagliati solo i rami e, convinto, che la proprietà ha deciso la loro totale rimozione. Comunque l’ordinanza emessa dalla dott.ssa Luigina Soloperto, reggente di P.M., parlava chiaro. Ovvero, l’area del marciapiede deve essere libera per il passaggio dei pedoni.
Restiamo soddisfatti di questo “piccolo” risultato, un pò meno per il taglio degli alberi che è avvenuto. Ma, il marciapiede, deve essere libero.
Giovanni Caforio