TARANTO. Elezioni per il Forum delle Associazioni Familiari
Confermato Presidente il dott. Marino Albergo, rinnovato il Consiglio Direttivo
Si è svolta sabato 22 giugno l’Assemblea elettiva del Forum delle Famiglie di Taranto, nella sede sociale. Tra i punti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo del 2012, l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2013-2016, che risulta così composto:
Presidente: dott. Marino Albergo; Segretario tesoriere: Francesco Ciancioso, Associazione Famiglie nuove
Consiglieri: Cataldo La Fratta (ACLI), Alessandro Basile (ANFFAS), Mauro L’Erario (Famiglie per l’Accoglienza), Gianni Brunetti (Consultorio Familiare “Gemelli”), Vincenzo Gigante (MCL).
Collaboreranno con il Consiglio: Patrizia Loiscio (Cooperatori Salesiani), Stefania La Penna (MCL), Emanuela Zucchetta Cafiero (IL MELOGRANO Associazione per i diritti civili delle persone vedove), Elena Ottomanelli (ACLI) nelle Commissioni “Educazione” e “Politiche Familiari locali”.
Il Presidente ha comunicato la necessità di continuare nella raccolta delle firme di adesione alla petizione “Uno di noi”, una libera iniziativa di cittadini europei finalizzata a chiedere alla Commissione europea il blocco di ogni forma di sperimentazione e/o utilizzo dell’embrione umano (appunto, “uno di noi”) a scopo di ricerca.
L’Assemblea, infine, ha deliberato l’adesione del Forum Famiglie Taranto al Comitato “Taranto 2019”.