SAVA. Venerdì 19 Luglio, Arci Calypso Sava organizza un appuntamento da non perdere
I versi pazzi e avvincenti di Guido Catalano
Nel corso della serata, che avrà come location il piazzale antistante la sede del circolo in via Macello 1, il poeta torinese presenterà la sua ultima fatica “Piuttosto che morire, m’ammazzo”, (il booktrailer è disponibile qui http://www.youtube.com/watch?v=OeY3wS-COwY&feature=player_embe). Nato a Torino nel 1971, Guido Catalano é un performer con poche “erre sulla lingua”, un uomo di teatro nonché un POETA. Egli riesce a coniugare queste forme d’arte in maniera impeccabile portando in giro, ormai da svariati anni, i suoi spettacoli itineranti: reading giocosi ed ironici, vitali e zeppi d’amore (colla A maiuscola). Trasmette sul palco – ma anche tra le pagine dei suoi libri o sullo schermo di un computer, tramite il suo blog – quella confidenza indispensabile della quale necessita il lettore, facendolo immedesimare in maniera fortemente empatica nelle sue “liriche sorridenti” che però nascondono, ma nemmeno troppo, sempre una vena di languore.
E’ un poeta affettuoso Guido Catalano, che ancora oggi, dopo anni e dopo più di milioni di parole scritte, lette e recitate, si interroga ancora su cos’è o chi è un poeta:
“Si può fare i poeti senza essere poeti? Si può non fare i poeti ed esserlo? Cosa significa essere poeta? Qual è la differenza tra essere poeta e fare il poeta? Il pessimo poeta è comunque poeta in quanto poetizza? Chi lo dice, sa di esserlo? E soprattutto chi può dirlo? Ecco, questa è solo una piccola percentuale delle domande che mi pongo da anni prima di andare a letto o mentre faccio la pipì nei bagni dei bar che frequento”.7
Il reading di Catalano verrà anticipato da un aperitivo a Km0 offerto dall’Arci Calypso : l’ingresso è gratuito.
Appuntamento per le 20.30 presso la sede del circolo Calypso a Sava in via Macello 1.
https://www.facebook.com/events/397290360382147
Il Circolo Arci “Calypso”