Sud Sound System e Salento Guys per la “Musa” di Porto Cesareo
Domenica la prima edizione di un premio prestigioso presentato da Giovanni Conversano
Porto Cesareo (Le), VEN 09 AGO – Cultura, moda e hair a Porto Cesareo. Domenica piazza Nazario Sauro si tinge dei colori dell’arte e del glamour in occasione della prima edizione de la “Musa” di Porto Cesareo, una manifestazione nata per premiare un personaggio che si è contraddistinto nel corso dell’ultimo anno e che con coraggio e ardimento si è ispirato a valori e ideali cui la Musa si farà portatrice: il nome sarà reso noto soltanto durante la premiazione.
Una manifestazione nata dal successo dell’edizione passata: una sfilata con reading poetico dedicato ad una delle più grandi poetesse italiane del Novecento, Alda Merini. L’evento, presentato da Giovanni Conversano e organizzato in collaborazione con Melissa Resta, vedrà la partecipazione straordinaria di due gruppi musicali: i Sud Sound System e i Salento Guys, ai quali saranno riservati dei riconoscimenti.
La “Musa” di Porto Cesareo, che l’organizzazione ha voluto identificare nel famoso dipinto di Pablo Picasso, nel quale è rappresentata la compagna nonché ispiratrice del pittore spagnolo, Marie Thérèse Walter, ha l’ambizione di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso gesti e azioni che possono migliorare la società attraverso esempi che saranno esaltati nel corso della manifestazione.
Un evento mondano a tutti gli effetti realizzato nel cuore dell’estate, che proporrà in passerella le collezioni più glamour presenti nelle attività commerciali salentine: il vero motore dell’economia reale. Si tratta di performance che saranno impreziosite da luci, colori, musiche e da modelle provenienti da ogni parte di Puglia. Le coreografie e le musiche saranno curate, rispettivamente, dal maestro Matteo Giua e da Mimmo Pignatale. Per l’occasione sarà realizzato da “Il senso dello stile” uno show moda originale e unico nel suo genere dedicato alle muse figlie di Zeus.
La “Musa” è un evento patrocinato dall’assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Porto Cesareo. Lo spettacolo inizierà alle ore 21: ingresso libero. Una manifestazione che attirerà nel Salento il pubblico delle grandi occasioni.