A proposito del GPA, di Gianluca Sileno e di questo giornale …

A proposito del GPA, di Gianluca Sileno e di questo giornale …

Liberissimi di mandare Comunicati stampa quanti ne vogliono ma, la verità, è ben cosa diversa da quello che si vuole far apparire

Che una maggioranza, in genere, registri malumori dopo un anno di insediamento è cosa normale. Quindi, è normale anche a Sava. Anzi, dovrebbe essere normale a Sava. Ma questi partiti o movimenti civici, ossatura dell’amministrazione IAIA, possono registrare tranquillamente dei “mal di pancia” e questo sta nella norma. Ma non a Sava. Qui si preferisce, da parte dei gruppi citati sopra, far passare per bugiardo questo giornale. E addirittura dargli del manipolatore dell’informazione. Mamma mia, che parolona! Non credevo fossi così “bravo” ad avere anche questa qualità. Ringrazio per il riconoscimento. Mi mancava questa del “manipolatore”.

Andiamo ai fatti, che poi sono sempre quelli che contano, rimuovendo le fantasie. E’ dallo scorso gennaio che i 5 “peones” della maggioranza stanno cercando, onestamente in modo timido, di portare avanti un cambiamento di assessorati all’interno della squadra IAIA. E questo, è innegabile. Che questa squadra non abbia solisti è alquanto evidente. Sono tutti gregari. In politica i gregari servono sì a portare acqua al proprio partito o movimento di apparteneza ma, a volte, avviene anche che i gregari si stancano di essere gregari e si accorgono che sono dei peones, ma determinati alla stabilità del Patto per Sava. Normale anche questo. Succede dapertutto.

E Viv@voce ha riportato le intenzioni dei cinque Consiglieri della maggioranza. Per carità, non facciamo i nomi se no succede che gli stessi vengono messi alla gogna. Alla luce di questo, un cronista attento, sonda gli umori e al tempo cerca di capire cosa sta succendo nella squadra del giovane sindaco IAIA. Presi uno per volta, i peones, dicono a questo giornale che questa squadra di assessori non è in grado di affrontare le emergenze che attanagliano il nostro paese. E addirittura fanno i nomi degli assessori che vorrebbero sostituire, in virtù della loro forza istituzionale e politica.

Fin qui tutto bene, o meglio aver scritto questo mi porta ad essere nel giusto. Proseguo, e mi collego a Gianluca Sileno. Il Consigliere comunale del GPA, Gianluca Sileno, non può dire assolutamente che con me non ha parlato di questo. No, non lo può dire. In quanto ha parlato di questo. Ma fosse solo Sileno ci sarebbe ben poco da analizzare. Tutti e 5, presi uno alla volta, hanno detto le stesse cose. E allora, di che stiamo parlando?

A volte, gli ordini di scuderia, fanno rientrare simili “azioni” magari denigrando il giornalista. E forse, per loro, è la via più facile per non buttare benzina sul fuoco. Quindi quella di Viv@voce, secondo il GPA, non è corretta informazione? Non ce ne eravamo accorti. Rifletteremo, seriamente, sul nostro ruolo e cercheremo di far conoscere al savese le cose in modo più “ruffiano” e “accondiscendente”. Passare per fessi, o bugiardi, non ci stiamo.

Mi spiace. Anzi, voi che amministrate e su tutto il GPA, e nel caso in specie il suo assessore ai Lavori pubblici, dott. Pasquale Calasso, non ha avuto neanche il coraggio di rispondere alle domande del nostro giornale. E quando un assessore, non ha il coraggio di rispondere ad un giornale, la dice lunga …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento