AEROPORTO DI GROTTAGLIE. IL SINDACO ANDRISANO: “UNITI PER DIFENDERE CIO’ CHE ABBIAMO”

AEROPORTO DI GROTTAGLIE. IL SINDACO ANDRISANO: “UNITI PER DIFENDERE CIO’ CHE ABBIAMO”

“Uniti per rilanciare il turismo della terra ionica”.  Sono queste le parole del primo cittadino di Fragagnano Lino Andrisano, esponente del Popolo della Libertà, in merito alla questione Aeroporto di Grottaglie

Giornate di tensione e di duri confronti in questi giorni, per affrontare il dolente nodo per l’apertura e l’attivazione del trasporto passeggeri. “Su questo tema l’Amministrazione regionale aveva promesso grandi risultati, ma a quanto pare anche l’aeroporto di Grottaglie rimarrà solo ed esclusivamente un punto programmatico su carta. Attraverso il potenziamento della struttura, abbiamo la concreta opportunità di rilanciare la nostra provincia, creando una vera e propria alternativa alla grande industria. Sono stati spesi, fin ora, fior di quattrini per cercare di avviare un programma serio e fattibile, ma ancora oggi è tutto fermo.”

Duro e violento l’attacco del sindaco Andrisano contro la giunta di centro sinistra, capeggiata da Nichi Vendola. Dichiarazioni che si indirizzano in una collaborazione costruttiva per discutere, assieme a tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, del futuro dell’aeroporto.
“La nostra regione rappresenta una delle più belle e visitate di Italia. I dati relativi al settore turistico sono dalla nostra parte. Perché quindi non cercare di potenziare anche la provincia ionica. Mettiamo nelle condizioni i visitatori di arrivare nella nostra terra, realizzando una serie di collegamenti, col fine di rendere più ricco il flusso turistico.”

Anche da altri esponenti politici-istituzionali della provincia di Taranto, arrivano appelli alla collaborazione, per decidere assieme il destino dell’aeroporto. Una questione, quindi, che non ha alcuna bandiera di partito e non dipende da nessun tipo di appartenenza partitica. Possiamo dire che si tratta di una iniziativa tesa, solo ed esclusivamente, a migliorare le condizioni della provincia ionica, nell’interesse generale della collettività.

“Dobbiamo unire le nostre forze e discutere seriamente sul futuro dell’aeroporto di Grottaglie. Il potenziamento della struttura sarebbe una eccellente risposta ai nostri cittadini. Di conseguenza, sarà immediata la risposta sulla crescita e sullo sviluppo del nostro territorio, mettendo in campo un notevole incremento economico – produttivo dei nostri prodotti tipici locali, delle nostre strutture ricettive, delle antiche masserie, e tanto altro. In questo modo la provincia ionica potrà essere competitiva con le altre province pugliesi, mettendo in evidenza con forza i valori e le ricchezze presenti nei nostri paesi”.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

E-mail: stampa.fragagnano@libero.it

Fragagnano, 11.09.2013

viv@voce

Lascia un commento