SAVA. Anna Maria Pompea Decataldo e i suoi 100 anni festeggiati con i figli, nipoti e con il sindaco Dario IAIA

SAVA.  Anna Maria Pompea Decataldo e i suoi 100 anni festeggiati con i figli, nipoti e con il sindaco Dario IAIA

Da ieri, abbiamo un nuova centenaria nel nostro paese

Sava. 28 Settembre 2013. Lieta occasione ieri a Sava dove Anna Maria Pompea Decataldo, nostra concittadina, ha avuto il privilegio di compiere la veneranda età di 100 anni. Nata infatti il 28 Settembre del 1913, la donna ha raggiunto questo strabiliante traguardo in splendida forma e straordinaria perspicacia. A fare gli auguri alla nonnina è intervenuto, oltre ai vari parenti ed amici, anche in sindaco Dario Iaia.

Quest’ultimo ha voluto sottolineare l’incredibile quantità di eventi storici a cui la donna ha assistito e la sempre maggiore decadenza della società odierna, orfana dei valori e delle virtù proprie dei tempi di Anna Maria.

Presente anche il pluripremiato poeta savese Antonio Spada che, per l’occasione, ha scritto una splendida poesia dedicata ovviamente alla festeggiata.

Per renderci conto di quanto questo traguardo sia incredibile, basti pensare che “Nina” ha assistito a entrambe le guerre mondiali, la nascita della Repubblica, lo sbarco sulla Luna, e chi più ne ha più ne metta.

Insomma i suoi occhi hanno ammirato gli eventi più significativi ed importanti della storia e chissà quanti ancora ne ammireranno. Noi le facciamo il nostro più sincero augurio e le auspichiamo 100 di questi giorni.

Andrea Prudenzano

viv@voce

Lascia un commento