RECENSIONI. “Stati Uniti d’Italia” è il nuovo singolo che presentano i Dramalove, rock band torinese
E’cresciuta a suon di concerti in giro per lo stivale, ed è formata da due fratelli gemelli Diego e Riccardo Soncin e da Andrea Cilano
Hanno tutti intorno ai 27 anni e alle spalle un contratto discografico, che ha visto il loro singolo Stelle andare su Mtv e Deejay TV.
Nel nuovo singolo la scrittura di Diego si è fatta più matura; alle canzoni d’amore alla denuncia sociale, passando per metafore d’attualità: la canzone recita versi come “cacciabombardieri sui nostri pensieri oscurano le mediocrità” (perchè la vicenda della spesa pubblica sugli F35 non è passata certo inosservata), “tra santi e corruzione una rivoluzione esploderà” e “crisi globale, sangue crisi dell’anima”.
Il titolo fa riferimento alla divisione palpabile che si avverte ai piani alti del nostro governo, in contrapposizione alla gente comune che unisce le forze che insieme collabora pur di sopravvivere.
Il messaggio della canzone è rafforzato dal video, pubblicato sul canale youtube ufficiale della band il 2 ottobre, per la regia di Alessandro Bianchi (in arte Sinyus).
Il singolo è acquistabile a € 0,99 su iTunes
http://www.facebook.com/dramalove
http://www.youtube.com/dramalove