FRAGAGNANO. Lavori in corso, sostituiti i pluviali in eternit della Scuola Elementare
Al via le operazioni di bonifica e manutenzione della rete fognante
Sembra non fermarsi l’operato dell’Amministrazione comunale di Fragagnano guidata dal primo cittadino Lino Andrisano, in particolar modo visti i numerosi interventi nell’intero centro abitato. Uno fra tutti, la sostituzione dei vecchi tubi pluviali in eternit della Scuola Elementare, con nuovi pluviali in rame. “Un intervento che – esprime il sindaco – era necessario ed urgente avviare considerato che la maggior parte dei tubi erano vecchi e potevano contenere materiale nocivo. Con questa sostituzione abbiamo effettuato un opera di bonifica e di risanamento delle aree interessate, sostituendo i vecchi pluviali in eternit, con quelli in rame, al fine di evitare danni o problemi a tutti coloro che vivono quotidianamente nella struttura, in particolar modo per i nostri figli”.
Numerosi progetti ed iniziative sono state intraprese dall’Amministrazione targata Andrisano, soprattutto in termini di sicurezza e di riqualificazioni di aree, spesso lasciate trascurate ed abbandonate.
Altro importante intervento, effettuato nella cittadina fragagnanese, è la partenza dei lavori di pulizia e manutenzione della intera rete fognante di tutto il territorio comunale. Lavori, affidati attualmente all’Acquedotto Pugliese S.p.A., che a sua volta a subappaltato ad una ditta esterna.
“Questo è un altro essenziale risultato prodotto dalla mia Amministrazione. Mi riferisco al fatto che tempo fa, assieme all’intera maggioranza, abbiamo deciso di incaricare l’intera gestione della rete fognante del nostro paese, direttamente all’Acquedotto Pugliese, e devo dire che ci abbiamo azzeccato alla grande. Infatti, finalmente, sono in corso le video ispezioni di tutti i tombini, sostituendo quelli usurati e portando a livello del manto stradale quelli sotto quota. Questi lavori rappresentano un rilevante interesse verso i nostri cittadini, con l’obiettivo unico di garantire una maggiore tranquillità e serenità” dichiara Andrisano.
La scelta dell’Amministrazione comunale, di assegnare la gestione della rete fognante direttamente all’Acquedotto Pugliese, rappresenta una decisione politica che fin da subito ha portato i primi risultati positivi. Infatti, fin dai primi giorni, si sono avviati i lavori nell’intero paese, garantendo un servizio efficiente e rapido, sotto tutti i punti di vista.
Una serie di interventi, quelli programmati dal governo cittadino, indirizzati sempre più verso una costante attenzione ai disagi dei cittadini, e soprattutto nell’ottica della salvaguardia di coloro che rappresentano il futuro della società.
Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117
E-mail: stampa.fragagnano@libero.it