POL. SAVA: Gli allievi mettono la quinta. I giovanissimi dilagano 9- 0 contro i Ragazzi Sprint
ALLIEVI REGIONALI: SAVA- LATERZA 5- 0
Altra vittoria per la formazione allievi della Polisportiva Sava, che adesso è in vetta in solitaria dopo aver battuto la Virtus Laterza al Camassa di Sava
PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono subito bene e nei primi minuti provano qualche tiro verso la porta avversaria. Ci prova anche Favale, per due volte nei primi 20 minuti, ma la gara propone un sostanziale equilibrio, con molto gioco (anche duro) a centrocampo. Il Laterza ha una grande occasione al 23′ con Costantino che salta anche Perelli ma poi si trascina la palla sul fondo. Qualche minuto più tardi è il Sava a capitalizzare e passare in vantaggio: Minerba controlla di petto, fa tutto bene e spedisce la palla laddove il portiere avversario non può arrivare. Aumenta la pressione della Polisportiva che sfiora subito il raddoppio ma Cervellera non colpisce un pallone invitante in area per questione di attimi. Allo scadere del primo tempo però l’attaccante del Sava non fallisce e gonfia la rete, sfruttando un bel cross su corner di Minerba. Il primo tempo si chiude con il Sava in vantaggio per 2-0.
SECONDO TEMPO – Le due squadre rientrano in campo senza cambi e subito il Sava legittima il doppio vantaggio ottenuto nel primo tempo. Simini si rende pericoloso al terzo minuto, ma due minuti dopo è Favale a trovare il tris: straordinario gol dell’esterno offensivo che da sinistra si accentra e segna con un delizioso tiro a giro. Risponde il Laterza con un tiro al volo dai 20 mt ma Petrelli, sempre attento, controlla senza problemi. Al 22′ il poker firmato Cervellera, che con un rasoterra preciso batte il portiere avversario in uscita, dopo esser scattato sul filo del fuorigioco. I padroni di casa amministrano il risultato senza patemi d’animo, complice anche un nervosismo molto accentuato da parte degli ospiti. A 5 minuti dalla fine Montanaro, subentrato da poco, centra la quinta rete e fissa il risultato sul 5-0. Negli ultimissimi minuti ci prova ancora il Sava, ma non gonfia ancora la rete.
Finisce 5-0 per il Sava, che vince la quinta partita consecutiva e prova la fuga in campionato. Chi ben comincia…
Polisportiva Sava: Perelli(Nastasia), Gentile, Tripaldi(Perrone), Pignataro(Lagioia), Maggiore(Longo), Martino(Resta), Favale(Di maggio), Simini(Montanaro), Cervellera, Minerba, Bonamico.
All: Chisena Luigi.
Virtus Laterza: Loforese, Perrone, Rossi, Ribecco, Paradiso, Criscuolo, De Biasi, Tisci, Costantino, Laforese, Clemente.
All. Salluce
Arbitro: Sig. Carmignano Mattia di Taranto
GIOVANISSIMI REGIONALI: SAVA- RAGAZZI SPRINT 9-0
Quinta giornata di campionato anche per i giovanissimi della Polisportiva Sava nel Campionato regionale (Girone E) contro il modesto ”Ragazzi Sprint Crispiano”. Partita a senso unico tra le mura amiche per la Polisportiva Sava che si impone con un largo 9 a 0. La squadra di Libardi parte subito con l’acceleratore premuto infatti dopo 10 minuti è già sul 2 a 0, grazie ad un tiro da fuori di Calviello che gonfia la rete, e ad una punizione di Biasi che trova impreparato il portiere avversario. Prima dello scadere del primo tempo, Salatino mette in rete, ben servito da Calviello, e Selvaggi lesto a calciare da fuori trafigge il portiere avversario che non può nulla. Il primo tempo finisce con il risultato di 4 a 0. Nella ripresa girandola di cambi ma la dinamica della partita non varia. Mattatore della giornata è Selvaggi che prima sotto porta e poi con un bel diagonale di collo mette a segno la sua prima tripletta stagionale. A metà tempo Mazza pesca da fuori un bel tiro e porta i suoi sul 7 a 0. Dopo qualche minuto, Bernardi imbecca Toscano che non sbaglia marcando il suo secondo goal stagionale. Verso la fine della gara c’è gloria anche per Talò che di sinistro da fuori area timbra il definitivo 9 a 0, consacrando il suo ottimo inizio di stagione.
Queste le parole del responsabile tecnico della Polisportiva Sava Piergiuseppe Sapio: “ I ragazzi hanno giocato una grande gara con la giusta concentrazione e determinazione. E’ un gruppo che può solo crescere e migliorare. Bisogna continuare a dare sempre il massimo”
Pol.Sava: Desiaty(Bisignano) Massaro A., Zito(Sileno) Talò Biasi(Massaro M.), Mazza, Dinapoli, Calviello(Bernardi) D’angiulli (Loconte) Salatino(Orlando) Selvaggi(Toscano)
All. Libardi
Ragazzi Sprint: Di maglie(Rucco), Mantellini, Carbotti(Luccarelli), Arianese, Massafra, Latte(Semeraro), Maggi, Montanaro(Miccoli), D’amico, Perrino(Caputo), Cito.
All. Forleo.
Arbitro: sig. Bruno Carlo di Taranto