SAVA. “Nessuna tregua per i piccoli allievi di Oasi per Crescere”

SAVA. “Nessuna tregua per i piccoli allievi di Oasi per Crescere”

E così, il 31 ottobre, di buon mattino, provvisti di cestino e frutta di stagione si recano nel Bosco dei Cuturi  …

Con l’arrivo dell’Autunno, mentre il cielo cambia colore e le foglie cadono, gli animali del bosco iniziano a costruirsi un riparo per trascorrere l’inverno. Ma i bambini di Oasi per Crescere temono che i poveri animaletti possano soffrire la fame durante il lungo letargo. E così, il 31 ottobre, di buon mattino, provvisti di cestino e frutta di stagione si recano nel Bosco dei Cuturi dove nascondono, tra i cespugli, il cibo per i loro piccoli amici. Come per magia, il loro gesto non passa inosservato ed ecco spuntare dalle fronde di un albero un orsetto con in mano una pergamena di ringraziamento “Grazie piccoli amici. Lo scoiattolo fa ancora i salti di gioia … Vi meritate una dolce ricompensa”. Ha inizio così una vivace caccia al tesoro organizzata dagli animali del bosco per i bambini dal cuore gentile e, dopo vari indizi e percorsi all’interno del bosco, ecco apparire il tesoro: una cesta di dolci e caramelle per tutti.

Intanto qualche fatina sta provvedendo a trasformare il centro ludico in un luogo fantastico. Così, nel pomeriggio, al rientro dei piccoli allievi, fantasmini, zucche, streghe che danzano a ritmo di musica sono lì ad accoglierli per festeggiare Halloween.

Le luci si abbassano e le buie pareti si illuminano di zucche, gatti neri, fantasmi fluorescenti. Curiosità e mistero sui volti dei bambini. Arrivano le streghe. Un pentolone, un grande mestolo, ingredienti segreti, qualche scintilla, un po’ di fumo e la pozione magica è pronta: una dolce bevanda che la strega offre a tutti i bimbi. Ma è proprio la bevanda a rompere l’incantesimo e … ancora un po’ frastornati, tutti a casa.

viv@voce

Lascia un commento