VISIBILI AL MONDO. Nella vita, siam tutti sulla stessa barca

VISIBILI AL MONDO. Nella vita, siam tutti sulla stessa barca

Il denaro annebbia la vista. Offusca la mente. Inaridisce il cuore e ammazza i sentimenti

E’ sempre molto complicato riuscire a portare avanti un progetto di questo tipo, perchè è difficilissimo scardinare certe mentalità che sono chiuse a doppia mandata. E che rischiano di rendere vano, il mio impegno. Tant’è vero che alle volte penso se abbia veramente un senso proseguire. Poi però per fortuna, mi tornano alle mente le parole cariche di sprone di un Mio Caro Amico, che non molto tempo fa mi ha detto: “Quante volte ti ho detto che non bisogna mai demoralizzarsi, non c’è lo possiamo permettere”. Ed è proprio grazie a questo che prendo il coraggio a due mani, mi rimbocco le maniche, e vado avanti. Nella piena ed assoluta convinzione che questa Rubrica abbia una sua giusta ed adeguata utilità UMANA e MORALE.

Mi batto e continuerò a battermi finchè avrò VOCE e FORZA, per i DIRITTI dei DIVERSAMENTE ABILI. Che devono essere necessariamente considerati PERSONE NORMALI, come TUTTI. 

L’era e l’ora del PIETISMO nei nostri confronti, devono CESSARE. NESSUNO può più pensare: Poverello quel ragazzo/a, come mi dispiace. NO, NON VA PIU’ BENE. BASTA! 

Da tempo oramai, c’è un’aria pesantissima attorno a NOI, perchè chiunque voglia può permettersi di AGGREDIRCI VERBALMENTE o peggio ancora FISICAMENTE. Oppure RIDERCI IN FACCIA, FERIRCI. Tanto siamo DEBOLI e INDIFESI, non possiamo REAGIRE. Vero? 

Le ISTITUZIONI debbono tutelarci maggiormente. Standoci più vicino. 

Non soltanto farsi garanti di coloro che hanno il portafoglio pieno e la mente vuota. 

Grazie all’EDUCAZIONE e il RISPETTO che abbiamo sempre avuto possiamo guardare tutti dritto negli occhi, senza doverci vergognare. Cosa che molti non possono fare. 

Il DENARO, annebbia la VISTA. Offusca la MENTE. Inaridisce il CUORE. Ammazza i SENTIMENTI. 

I Diversamente Abili non possono assolutamente permettere a qualsivoglia individuo di offenderli gettando fango gratuito. Perchè chi nasce come me ha una storia alle sue spalle da dover DIFENDERE. 

BASTA avere sempre il prosciutto davanti agli occhi, i tappi nelle orecchie, il cerotto sulla bocca. 

Dobbiamo poter VEDERE, SENTIRE, PARLARE. Perchè la miglior DIFESA è sempre l’ATTACCO. 

Smettiamola una volta per tutte di sparare sempre sulla croce rossa. 

LA SINCERITA’ NON DEVE MAI CORRERE IL RISCHIO DI CONOSCERE IL PERICOLO DEL COMPROMESSO, ALTRIMENTI SI TRASFORMA IN UNA CONTROPRODUCENTE ED IMMORALE SOTTOMISSIONE, AL VOLERE ALTRUI! 

Lasciateci VIVERE in PACE, la nostra VITA. Che già di per sè è DURISSIMA e DOLOROSA, è ci costringe a stare sempre ISOLATI ed in SOLITUDINE. 

E ricordate una cosa: Il DESTINO sa essere imprevedibile, non bisogna MAI denigrare coloro che SOFFRONO e sono SFORTUNATI. Quello che vivo io, un giorno o l’altro può capitare a chiunque. 

Perchè come dico nel titolo: NELLA VITA, SIAM TUTTI SULLA STESSA BARCA! 

Claudio Rimoli

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento