Cavallino (Le). MOTOWN PARTY

Cavallino (Le). MOTOWN PARTY

Il tour mondiale dell’etichetta americana fa tappa al Womb

Sabato 23 novembre la migliore tradizione underground newyorkese si trasferisce per una notte al Womb con il Motown party, una festa dedicata all’etichetta discografica che ha segnato la storia del soul, del funk e della disco a livello mondiale. A rendere unica la serata è il tributo speciale a Lerry Levan, il padre assoluto della garage house, vera leggenda del Paradise  Garage, club newyorkese tra i più influenti nella disco music globale tra gli anni ’70 e ’80.

A celebrare l’icona mondiale, dopo la partecipatissima edizione dello scorso inverno, torna nel Salento Dj Reverend P, resident del party ufficiale Motown e produttore della label internazionale Animal House, che passerà in rassegna tutte le più interessanti hit di Motown, la storica etichetta nata a Detroit nel 1959 che ha pubblicato gli album di Marvin Gaye, Michael Jackson, Stevie Wonder, Lionel Richie, Diana Ross e molti altri.

Il “motown sound” si diffuse in fretta e negli Stati Uniti del secolo scorso sancì l’integrazione razziale, perlomeno dal punto di vista musicale, creando quel suono meticcio in cui la componente soul di matrice afroamericana si alleggerisce con espressività più pop.

Coda delle celebrazioni dei cinquanta anni di attività discografica, Motown prosegue un tour che ha debuttato a Washington nella Casa Bianca, approdando poi a Tokyo, Los Angeles, Hong Kong e Parigi. Dopo aver fatto tappa nei club più esclusivi del mondo, torna a Lecce per un prestigioso party al Womb in cui il “motown sound” vibrerà in ogni angolo del locale.

Dress code consigliato anni ‘70/’80.

 

 

viv@voce

Lascia un commento