Rassegna Azzurro Salentino 2013
Quest’anno sono state sette le categorie selezionate: arte, cultura, giornalismo, marketing territoriale, turismo salentino, imprenditoria ed il premio112 per la sicurezza e la legalità
Si è svolta giovedì 21 novembre, nella Sala del Capitello di Palazzo Granafei – Nervegna, a Brindisi, la V Edizione della Rassegna Azzurro Salentino che la lo scopo di valorizzare e premiare le eccellenze del territorio che con competenza, professionalità e impegno quotidiano contribuiscono all’arricchimento e alla crescita del Salento in Italia e nel mondo.
Quest’anno sono state sette le categorie selezionate: arte, cultura, giornalismo, marketing territoriale, turismo salentino, imprenditoria ed il premio112 per la sicurezza e la legalità.
A distinguersi nell’ambito giornalistico, il direttore di InchiostroVerde, Alessandra Congedo, unica tarantina premiata, che dalle pagine del suo sito interviene quotidianamente sulle tematiche legate ad ambiente e salute.
A consegnare il premio il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, Valentino Losito, che ha evidenziato come “in un settore caratterizzato sempre di più dalla precarietà, si sta facendo strada una generazione di giovani giornalisti preparati e consapevoli dell’importanza di un’informazione libera e trasparente”.
Il conferimento è stato assegnato per “i risultati conseguiti, l’entusiasmo e la motivazione nel contribuire alla crescita del territorio”.