SAVA. Il neo consigliere del Nuovo centro destra, Graziano Demauro, dal palco scalda una gelida serata

SAVA. Il neo consigliere del Nuovo centro destra, Graziano Demauro, dal palco scalda una gelida serata

Demauro: “Ecco da chi siamo amministrati”

Ieri  sera alle 18.00, puntualissimo, in piazza San Giovanni, davanti a tantissimi savesi accorsi, il consigliere Graziano Demauro ha tenuto il comizio pubblico in programma da qualche giorno. L’adunanza pubblica aveva lo scopo di mettere al corrente i cittadini savesi sulle tangibili colpe di carattere gestionale-amministrativo che hanno causato un aumento spropositato delle tasse, IMU e Tares su tutte.

Il consigliere ha effettuato una digressione  partendo dalla vicenda che riguarda il partito a cui ha aderito (Nuovo Centrodestra, ndr) finendo poi con le reali incapacità, manifestate a tinte forti, le quali hanno caratterizzato in modo negativo le azioni dell’amministrazione IAIA. Sono stati ben 25 minuti di intervento continuo e in questo spazio di tempo dal microfono Demauro ha tuonato contro i nostri amministratori e i consiglieri della maggioranza. Ritenuti, questi ultimi, responsabili diretti delle scelte del primo cittadino savese.

Tra i diversi argomenti trattati dal palco non sono mancati gli applausi e questo è segno di un malessere abbastanza evidente di come l’amministrazione IAIA abbia perso il contatto con il paese reale. Quel paese che si sta trovando a vivere una delle più brutte fasi della sua storia, oltre che economica anche politico-amministrativa.

Invitato da Demauro tra il pubblico, è intervenuto anche il direttore di Viv@voce, Giovanni Caforio. il nostro direttore ha appoggiato le affermazioni di De Mauro e rincarando la dose. Caforio ha sottolineato che è ora che il sindaco IAIA scenda dal Palazzo municipale e affronti la piazza dal palco e che spieghi le ragioni di certe scelte amministrative le quali, in alcuni Comuni limitrofi, i primi cittadini hanno rinviato, vista la gravità del momento, al 2014.

E’ stata una serata fredda, ma Demauro è riuscito a riscaldarla. Dagli applausi dei cittadini accorsi, con interventi costruttivi e mirati alla gestione scriteriata amministrativa del nostro paese, Demauro questa sera ha incassato un successo. Che questo sia l’inizio del risveglio politico dell’opposizione a Sava? I giorni che verranno ci diranno se questo è vero.

Andrea Prudenzano

 

viv@voce

Lascia un commento