TARANTO. Corso per animatori ed operatori turistici

TARANTO. Corso per animatori ed operatori turistici

Progetto dell’Associazione Culturale  Musical Academy

L’animatore turistico è un operatore che sa promuovere e facilitare la relazione creativa delle persone con sè stesse e con gli altri all’interno di gruppi grandi e piccoli, nel rispetto della loro sensibilità e propensione alla socializzazione. Attraverso opportune tecniche e con adeguati strumenti, l’animatore è in grado di agire in ambito culturale, sociale, ricreativo, turistico e formativo, apportando un bagaglio di capacità che stimolano, il divertimento, la curiosità, la comunicazione, il relax, la creatività la condivisione, in una visione di socialità positiva e di benessere. Diventando animatore ci si prepara a lavorare in ambiti diversi, sapendo adeguare tecniche e modalità lavorative ai diversi contesti: da quello sociale (centri sociali per anziani, per ragazzi e per bambini, centri sportivi, ludoteche ed altro) a quello turistico (villaggi vacanza, alberghi, navi da crociera, campi estivi) e ad altri ambiti nei quali siano richieste capacità specifiche di questo tipo.

Il corso ha una durata di 50 ore teoriche minime e 50 ore pratiche minime ed ha un programma teorico e pratico finalizzato alla preparazione di uno stage pratico ed uno spettacolo finale ed all’allestimento della stagione lavorativa estiva.

Il corso comprende: materiale didattico e pratico, servizio di tutoraggio e segreteria didattica, contatti referenziati con le più grandi aziende del settore ed inserimento (per i più meritevoli ed a discrezione della direzione) nell’ambito lavorativo.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la segreteria dell’Ass. Cult. Musical Academy in Viale Unicef 40 a Taranto; tramite e-mail all’indirizzo info@musical-academy.it; al numero di tel. 392-6106624

viv@voce

Lascia un commento