LA SALUTE E’ UN BENE PRIMARIO, IMPARATE A TUTELARLO!

LA SALUTE E’ UN BENE PRIMARIO, IMPARATE A TUTELARLO!

Cari lettori di Viv@voce e cari amici di facebook, eccomi di ritorno

Per il mio primo articolo del Nuovo Anno. Io ritengo che ci si debba esporre pubblicamente soltanto quando si ha davvero qualcosa da dire. Ed è proprio questo il caso. Molti potrebbero pensare ma questo fa sentire la sua voce soltanto per lamentarsi, pensando esclusivamente agli affari suoi? La domanda sarebbe leggittima ed io risponderei: Assolutamente NO. Perchè quello che capita a me, un giorno potrebbe capitare a chiunque di voi. Ed è giusto informare la gente su come funzionano realmente le cose. Funzionano, male.

Tutto sembrava andare finalmente per il verso giusto. Avevo trovato una persona veramente interessata al mio benessere e che si impegnava sul serio, nel suo lavoro.

Fino a quando non ricevo la seguente notizia: dalla prossima settimana, la terapista potrebbe nuovamente cambiare.

Sentito ciò, io non la prendo per niente bene. Perchè io e la signora Anna D’Ettorre, abbiamo cominciato insieme un percorso e stavamo anche parlando di nuovi esercizi da fare, costruendo un programma nuovo e diverso per cercare di migliorare la situazione. Che ovviamente le vostre scellerate decisioni, ora ci impediscono di portare avanti.

Il cambio perenne e totalmente ingiustificato di una fisioterapista contribuisce notevolmente a destabilizzare un paziente.

Vorrei informarvi inoltre che la salute non è gioco, non ci si può permettere di scherzare. Io voglio abbandonare quel maledetto letto e non certo starci sopra vita natural durante. Io ho fatto l’operazione per provare a camminare. E per vedere se sono in grado di farlo ho bisogno di lavorare su me stesso. Quindi, la fisioterapia è un elemento indispensabile.

Tra l’altro mezz’ora due giorni a settimana, è un tantino scarsa. Serve a ben poco. Ormai ho capito di essere diventato il vostro bersaglio preferito. E comincio ad essere stufo di dover pagare le conseguenze di ogni vostra decisione, che è soltanto un danno alla mia persona.

Io mi auguro ed auspico vivamente che lunedì mattina dalla porta di casa mia continui ad entrare Anna D’Ettorre, in modo da poter proseguire il percorso intrapreso.
Se così non dovesse essere sarebbe molto complicato cercare di andare avanti, ricominciando tutto da zero.
Prima di effettuare delle scelte dovreste conoscere a fondo tutti i casi che trattate, per capire davvero come e dove intervenire, sapendo anche di cosa ha bisogno il paziente.

Se avete una coscienza, usatela.

LA SALUTE E’ UN BENE PRIMARIO, IMPARATE A TUTELARLO.

Claudio Rimoli

viv@voce

Lascia un commento