A Pavia il sindaco più amato d’Italia. A Taranto quello meno
Cattaneo precede il pirmo cittadino di Bari Emiliano e quello di Salerno De Luca. Il governatore di Regione preferito è il toscano Rossi
Il sindaco più amato? Alessandro Cattaneo, primo cittadino di Pavia nonché vicepresidente dell’Associazione nazionale comuni italiani. La palma di governatore preferito invece se la aggiudica Enrico Rossi, presidente dellaToscana. Emerge dal sondaggio Ipr/Sole 24 Ore che misura il gradimento ottenuto dai protagonisti della politica locale. Sugli altri gradini del podio dei sindaci troviamo il primo cittadino di Bari, Michele Emiliano, al secondo; sulterzo quello di Salerno, Vincenzo De Luca; secondo e terzo posto per i governatori del Veneto, Luca Zaia, e della Campania, Stefano Caldoro.
Ignazio Marino a Roma e Flavio Tosi a Verona sono in 21esima posizione a pari merito. Il neosegretario Pd, Matteo Renzi, ha ancora il sostegno di poco più della metà dei fiorentini e si piazza ventiseiesimo. Ben più in basso, alla casella 54, i sindaci di Napoli Luigi De Magistris e Milano Giuliano Pisapia. Nichi Vendola, governatore della Puglia, è nono, due gradini sotto troviamo il presidente della Lombardia Roberto Maroni. Il piemontese Roberto Cota è 13esimo.
Maglia nera? Per i sindaci di Taranto, Ippazio Stefano, e Alessandria, Maria Rita Rossa; e poi per il governatore della Sicilia Rosario Crocetta e per i presidenti della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e della Sardegna Ugo Cappellacci.
FONTE
msn.com