POL. SAVA, DOPPIA VITTORIA ALLIEVI-GIOVANISSIMI NEI REGIONALI
Sapio: ‘Soddisfatto per le gare di domenica, pronti per i Diavoli Rossi’
ALLIEVI REGIONALI: SAVA 7 MASSAFRA 1. Gli allievi della Pol. Sava riprendono a correre e superano per 7 reti a 1 un Massafra rimaneggiato. Mister Chisena schiera tra i pali Perelli, a destra Longo, a sinistra Piccione, tandem difensivo composto da Gentile-Berdicchia, a centrocampo Montanaro con Simini e Miraglia, in avanti Cervellera, Bonamico, La gioia.
I ragazzi vogliono subito riscattare il passo falso di domenica scorsa e passano solamente 57’’ secondi e il Sava trova la rete con La gioia. Dopo il goal la Pol. Sava abbassa i ritmi e al 14’ minuto il Massafra pareggia con Zecchino che approfitta di uno scivolone tra Berdicchia e Gentile e batte l’incolpevole Perelli. Adesso la Pol. Sava riprende a giocare e prova a tutti i modi a passare in vantaggio. Vantaggio che arriva puntuale al 28’ con Montanaro che calcia dalla distanza superando Zaurito.
Al 38’ Piccione fa 3 a 1 con un rasoterra preciso che supera ancora una volta il n. 1 ospite. Primo tempo che termina 3 a 1 e ripresa che inizia subito alla grande per il Sava con La gioia che serve Montanaro che supera in uscita il portiere e fa 4 a 1. Al 10’ Bonamico sigla il 5 a 1. Al 17’ Favale atterrato da Zaurito, si procura un calcio di rigore che a sorpresa batte Perelli e fa 6 a 1. E Perrone a siglare il definitivo 7-1 e per il Sava prima vittoria nel girone di ritorno.
GIOVANISSIMI REGIONALI: SAVA 5 NUOVA TARAS 0.
I giovanissimi della Pol. Sava vincono meritatamente il match contro la Nuova Taras e mantengono ancora il primato in classifica a pari punti con la Difesa delle Vigne. Partono subito molto bene gli uomini di Libardi che con una punizione di capitan Biasi sfiorano il vantaggio, ma Motolese è attento e respinge, sulla ribattuta ci prova Selvaggi, ma è ancora il n.1 ospite a chiudere la porta in faccia all’attaccante savese. Passano appena 10’ minuti e i ragazzi di Libardi passano con una grande giocata, Salatino recupera palla nella zona nevralgica del campo, serve Mazza sull’out di destra, passa tesa forte in mezzo e Loconte anticipa tutti e sigla l’1 a 0.
La Nuova Taras non ci sta e prova a reagire ma la retroguardia savese è attenta. Al 18’ la Taras ha una chiara occasione da goal: Talò in uscita sbaglia un appoggio, Trisolini ruba palla e si presenta a tu per tu con De siati, ma calcia clamorosamente a lato. Goal sbagliato, goal subito, ripartenza del Sava e Salatino lascia partire un bolide da fuori area che buca Motolese. Ancora il Sava continua a fraseggiare gioco avendo numerose occasioni da goal, ma prima Selvaggi e poi Salatino sprecano. Il primo tempo termina 2 a 0. Inizia la ripresa ma la storia non cambia, 3’ minuti e Salatino fa 3 a 0. Taras che soffre il pressing del Sava e che non riesce a tenere i ritmi della squadra casalinga. Selvaggi fa 4 a 0 con un grande colpo di testa mentre Talò mette la firma con un piatto destro che supera Motolese, incorniciando ancora una volta una delle sue partite più belle.
La partita termina 5 a 0 e ora i ragazzi di Libardi potranno concentrarsi sulla difficile trasferta nella tana dei Diavoli Rossi che all’andata s’imposero per 0 a 0. Queste le parole del responsabile del sett. giovanile della Pol. Sava Piergiuseppe Sapio: “Sono davvero soddisfatto, questa partita era molto difficile, non solo giocarla ma anche vincerla. Abbiamo iniziato molto bene giocando una grande partita a livello di sacrificio con un grande pressing in tutte le zone del campo. Siamo stati bravi a sbloccare subito il risultato e a giocare una partita ad alta intensità. Adesso dobbiamo pensare alla sfida contro i Diavoli Rossi, sarà la gara più DURA di tutta la stagione”.