SAVA. Piazza Europa. L’amministrazione IAIA porta alla morte le palme

SAVA. Piazza Europa. L’amministrazione IAIA porta alla morte le palme

Palme colpite dal punteruolo rosso e senza nessuna cura

Diverse palme, ultra trentenni, sono state decapitate l’altro ieri in Piazza Europa. Motivo? Divorate dal micidiale punteruolo rosso.  

Era da molto tempo che queste palme erano vittime dell’incuria amministrativa . Erano belle, maestose, imponenti. Richiedevano solo la protezione, ogni sessanta giorni circa, del trattamento contro il micidiale parassita. Quest’ultimo, come ben sappiamo, appena entra in una palma decreta la sua morte.

Certo, il trattamento blocca l’avanzamento del punteruolo rosso ma queste palme non hanno avuto il trattamento giusto. Molto probabilmente non lo hanno avuto affatto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Tagliate le palme, raso il suo tronco.

Che tristezza. Questa amministrazione si sta rivelando come un “seccatutto” del verde pubblico. Fanno testo, inoltre,  i due ultra sessantenni Pino d’Aleppo di Piazza Risorgimento tranciati vergognosamente, oltre alla fila degli stessi che costeggiava il lato destro del cimitero. Ci sono altri alberi pubblici da far “morire”. Sarà ancora brava, come lo è stata finora, l’amministrazione IAIA a proseguire nel suo intento di “seccatutto”?

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento