SAVA. Presentazione del libro di Andrea Borci, autore del libro “Il mio cuore lo racconto in versi”
In collaborazione con il circolo di Sava del MCL (Movimento Cristiano Lavoratori)
Nella prima metà dello scorso mese si è svolto questo incontro nella Sala S. Egidio del Convento di S. Francesco.
In ordine gli interevnti della serata: accoglienza di Padre Rosario; intervento di Giuseppe saracino, consiglier ecomunale, inquadrato nell’ambito delle attività svolte dal circolo MCL Sava di è presidente; intervento di Andrea Borci, autore del libro; intervento del vice -presidente anffas Maria Maglio. Interventi programmati fatti da illustri ospiti che si sono avvicendati leggendo una poesia a scelta scritta da Andrea (tra questi ospiti c’erano dei poeti che hanno omaggiato Andrea leggendo una propria poesia): la dott.ssa Ten. Luigina Soloperto della Polizia municipale di Sava, poeta Giovanni Monopoli, attrice Rita Baffi, poetessa Daniela Lelli, poeta Cesare Natale, poeta Mimmo Martinucci, poeta Antonio Spada. (a ciascun ospite Andrea ha donato un attestato di partecipazione).
Nel proseguo dell’incontro c’è stata la lettura da parte di Andrea di una poesia scritta dal poeta Antonio Pierpaolo Tedeschi e di tre poesie proprie; intervento del prof. Franco Boccuni, presidente regionale MCL, che ha anche consegnato una pergamena ad Andrea e ringraziamenti finali di Andrea.
Tutti gli inteventi fatti hanno sottolineato come per Andrea l’incontro con la poesia sia stato lo strumento che lo ha aiutato ad andare “oltre” le difficoltà della vita, poichè imparare ad ascoltarle e a viverle con consapevolezza può diventare fonte di ispirazioni poetiche, trasformando ciò che non ci piace, le difficoltà e i limiti della vita, in bellezza e poesia.
In rappresentanza dell’amministrazione comunale era presente Giuseppe Saracino