SAVA. Carrieri: “Signor Sindaco, intervenga!”
E’ compito del primo cittadino savese ad attivarsi, immediatamente, per la costituzione della Commissione paesaggistica
Sono molti a chiedersi: come mai l’amministrazione savese ha bloccato tutti i progetti privati e pubblici per una “complicazione” che ha dell’incredibile, cioè solo perché la politica non riesce a mettere insieme tutte le parti necessarie alla formazione della commissione paesaggistica? Credo che sarebbe opportuno dare una risposta a tutti i cittadini che hanno presentato i progetti di costruzione, di condono, di ampliamento ecc., considerato che dal lontano luglio 2013, il mese in cui la commissione si è sciolta, c’è stato un blocco totale nell’economia di un paese intero con conseguenti difficoltà da parte di aziende e di imprese di costruzione. Invece di fare qualcosa per snellire i tempi per la concessione dei permessi per i progetti, ci si impantana nella formazione dei 5 componenti di una commissione la cui costituzione è in realtà molto semplice da realizzare, visto che è lo stesso comune che la nomina.
I cittadini si chiedono cos’altro gli deve preservare la politica con i suoi continui disinteressamenti, oltre alla beffa della crisi.
Sarebbe il caso che il sindaco si attivasse per cercare di sbrogliare il nodo della matassa in tempi più brevi possibili, se non vuole rischiare qualche denuncia da parte di tutte le aziende e le imprese che hanno ricevuto dei danni a causa di questa clamorosa inadempienza.
Mimmo Carrieri