Un’ Ambulanza per la S.O.S. Sava!

Un’ Ambulanza per la S.O.S. Sava!

L’associazione S.O.S. Sava ha due automezzi essenziali affinché il proprio servizio di assistenza sanitaria territoriale possa essere svolto.

Come tutti sappiamo, anche le ambulanze sono automezzi e quindi sono soggette a usura nel tempo incorrendo in frequenti guasti, dai più banali ai più gravi.L’ambulanza, però, è lo strumento più importante, infatti senza di essa i nostri volontari non potrebbero svolgere i servizi di trasporto a breve e lunga distanza, trasporto dializzati e assistenza sanitaria in varie manifestazioni. Per essere tutti i giorni al servizio dei nostri concittadini, dobbiamo disporre degli strumenti che ci permettono di farlo e devono essere efficienti ed efficaci. Ad oggi la S.O.S. ha un’ambulanza che esplica il servizio egregiamente ma avendo una certa età deve essere sostituita per rendere il servizio da noi offerto più comodo, puntuale e migliore, garantendo le più svariate esigenze.

Vogliamo ricordare che l’ambulanza non è solo un bene della S.O.S. Sava, è una macchina necessaria a garantire il servizio sanitario alla cittadinanza savese e limitrofa. 

Per  questo progetto ci rivolgiamo quindi a voi singoli cittadini, all’Amministrazione Comunale, alle Aziende che hanno le loro sedi operative e commerciali sul territorio savese e limitrofo, alle associazioni di volontariato e a tutti coloro che, in vari momenti e a vario titolo, hanno avuto l’occasione di usufruire del nostro servizio e dei nostri automezzi.

Un aiuto concreto e molto importante consiste nel diventare volontario della S.O.S. Sava, scegliendo il gruppo di protezione civile o quello sanitario. Cosa aspetti??? Unisciti a noi…

E per gli studenti delle classi di 4° e 5° superiore, a seguito del percorso formativo interno e il servizio svolto in sede, l’associazione può rilasciare un attestato di servizio utile per ottenere crediti formativi a scuola! Bastano anche 1/2 ore a settimana! Pensateci!!!

Altro sostegno è la Raccolta Pubblica di fondi pro ambulanza, infatti chi volesse sostenerci nell’acquisto dell’ambulanza può:

– devolvere il 5×1000 della propria dichiarazione dei redditi in favore della S.O.S. Sava scrivendo il nostro codice fiscale 90029710739 nella sezione dedicata al volontariato, anche perché ricordiamo che non è un costo aggiuntivo,

– sottoscrivere una tessera da socio sostenitore;

– donazioni in memoria del proprio caro: un gesto per mantenere vivo il ricordo di una persona cara o per esprimere vicinanza e sostegno alla sua famiglia;

– diventare nostro partner e sponsorizzare le attività di raccolta fondi;

– se associazioni di volontariato organizzare attività di raccolta fondi con la nostra partecipazione o fornire idee concrete;

– fare una donazione libera e volontaria sul conto corrente postale n° 00694745 intestato a Associazione di volontariato S.O.S. Sava – via Croce, 2 – 74028 Sava (Ta) con causale: acquisto nuova ambulanza.

Vi ricordiamo le nostre attività: trasporto infermi con ambulanza, trasporto dializzati, assistenza sanitaria in manifestazioni con personale qualificato ed abilitato all’uso del defibrillatore, organizzazione di corsi di primo soccorso, Protezione Civile, prestito di ausili vari. Ricordiamo i nostri contatti tel. 099.978993 cell 338.2557655, email: sos.sava@libero.it, sito web: www.sos-sava.it, facebook: Sos Sava. Ricordiamo inoltre che la nostra sede è in via B. Croce, 2 sopra gli uffici dei vigili urbani aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00!

Un grazie dal presidente, consiglio di amministrazione e tutti i volontari a coloro che ci sosterranno anche con un minimo pensiero. 

viv@voce

Lascia un commento