Il “modello Puglia” con quiSalento alla BIT
In distribuzione a Milano lo SPECIALE TURISMO 2014
>>> IL MIX VINCENTE DEL SALENTO. Turismo, ambiente e cultura sono gli ingredienti del mix vincente del “modello Puglia”, che si presenta alla Bit, in programma a Milano dal 13 al 15 febbraio. In occasione della vetrina del turismo più importante d’Italia, quiSalento pubblica Speciale TURISMO 2014,in distribuzione gratuita negli stand della Regione Puglia nella fiera e in alcuni alberghi di Milano. quiSalento Speciale TURISMO 2014 ha l’obiettivo di far conoscere agli operatori turistici e ai visitatori la variegata offerta del territorio. Mare, cultura, spettacolo, enogastronomia, artigianato e tutto quanto fa Salento. Quindi anche le aziende di settore, che sono il vero motore del turismo. Nello speciale c’è anche un articolato dossier per riflettere sulle prospettive di un settore vitale per l’economia salentina, al di là degli stessi “prodotti turistici” che saranno presentati a Milano, un’occasione preziosa per fare il punto sulle politiche di promozione territoriale.
>>> ANCHE SUL WEB. quiSalento Speciale TURISMO 2014 è anche sul web nel portale di quiSalento.it nella sezione Speciale Bit 2014http://quisalento.it/salento-news/speciale-turismo-2014/ e nella sezione Salento Vacanze http://quisalento.it/salento-vacanze/
>>> TUTTO QUANTO FA SALENTO. quiSalento Speciale TURISMO 2014 è un vero e proprio concentrato della guida “Salento istruzioni per l’uso” e delle informazioni racchiuse nei dodici anni del mensile, un’esperienza preziosa nella narrazione del territorio che ne ha fatto un punto fermo per chiunque voglia conoscere (e vivere) il sud della Puglia. Ecco perché non ci sono immagini seducenti e sfavillanti, magari ritoccate a dovere per assicurare maggiore effetto. Ci sono, invece, molti “pezzi” di Salento autentico. Perché questa è una terra tutta da vivere e da raccontare. E non soltanto d’estate. Completano l’informazione le sezioni dedicate ai B&B, agli agriturismo, agli hotel e ai camping, con le schede delle strutture che offrono una vacanza a diretto contatto con la natura. Insieme con i luoghi da sogno per i bagni e le escursioni, ecco la sezione Salentomare, che presenta i lidi e le strutture balneari che sostengono il turismo con la loro offerta di qualità e di comfort in riva al mare.
>>> I NUMERI DEL TURISMO. Nelle 16 pagine del dossier, oltre ad analisi, prospettive e numeri del turismo in Puglia, interviste e testimonianze all’assessore al Turismo della Provincia di Lecce Francesco Pacella; all’assessore regionale all’Agricoltura Fabrizio Nardoni; al direttore di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo; all’assessore al Turismo del Comune di Lecce, Luigi Coclite; all’assessore ai Trasporti della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese; alla responsabile progetti di Pugliapromozione Stefania Mandurino; al presidente provinciale di Federbalneari Mauro Della Valle; alla presidente di Faita-Federcampeggi Erminia Licchelli. E ancora le opinioni, di: Gianluigi Rizzo, Alberto Russi, Marco Potì, Maurizio Leuzzi, LucianoCariddi, Luigi Guida, Salvatore Serra, Maria Coluccia, Vittoria Cisonno, Francesco Muci, Gianvito Rizzo, Mimmo Cataldi, Anna Gennari.
>>> “quiSalento Speciale TURISMO 2014” è diffuso alla Bit di Milano e nelle principali fiere del turismo a cui partecipano Pugliapromozione e la Provincia di Lecce ed è sostenuto da un selezionato numero di inserzionisti del turismo di qualità salentino. Edito da “Guitar”, quiSalento è curato da Cinzia Dilauro, Roberto Guido, Marcello Tarricone e Dario Quarta. Responsabile commerciale e pubbliche relazioni Dora Dilauro.
>>> quiSalento.it è anche on line su Facebook (http://www.facebook.com/pages/quiSalentoit/187661737995007).
Lecce, 13 febbraio 2014