TARANTO. Al Turoldo canzoni d’amore italiane ed internazionali
Giovedì 20 febbraio alle 21 e 30, terzo appuntamento al Teatro Turoldo a Taranto, in via in via Leonida ang. Via Laclos
Per la Stagione Concertistica Larry Franco Nights con il progetto “Loving Duets2”. Il progetto nato lo scorso anno come omaggio alla canzone e alle voci più belle della Puglia, si è rinnovato. In scena andrà l’ensemble “Loving Duets”, un gruppo innovativo che sta riscuotendo unanimi consensi, come quelli ricevuti di recente, lo scorso 8 febbraio al Teatro Curci di Barletta.
Ne fanno parte Mario Rosini, Paola Arnesano, Larry Franco, Dee Dee Joy, Fawn Tolson, Eddy Olivieri, tre pianisti-cantanti e tre voci femminili che formeranno 9 duetti diversi per cantare alcune tra le più belle canzoni d’amore di tutti i tempi.
Mario Rosini, è un artista che gioca sorprendentemente con la sua voce, con grande preparazione musicale e tecnica, nei vari brani che interpreta sia famosi di grandi autori jazz americani, sia di musica più leggera e commerciale.
Paola Arnesano, che esordì giovanissima come jazz singer, attratta dalle cantanti cool degli anni ’50, ha affrontato progetti originali, come canzoni italiane degli anni ’40 in chiave jazz o brani più moderni ai quali ha aggiunto testi. La sua attività concertistica l’ha portata in Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera e Austria. Ha collaborato e collabora con una serie innumerevole di grandi personaggi del panorama jazzistico italiano. Fa anche parte del quartetto vocale Faraualla, collaborando con musicisti di grosso calibro come Noa, Maria Pia De Vito, Paolino Dalla Porta, Francesco Sotgiu, Andrea Parodi, Pino Minafra, Rita Marcotulli, Bebo Ferra, Paolo Pietrangeli, Carmen Consoli e Antonella Ruggiero.
Larry Franco (Lorenzo Franco), massimo artefice del progetto, è un artista jazz che si è perfezionato a Los Angeles e che ha suonato in tutto il mondo calcando il palcoscenico dei più importanti Festival Jazz e che si è esibito con artisti famosi come Nicola Arigliano, Franco Cerri, Fabrizio Bosso, Natalie Cole e Herbie Hancock.
Dee Dee Joy è una artista eclettica, cantante, compositrice, pianista, pittrice, fotografa da sempre appassionata di musica e di arte in ogni sua forma. Ha partecipato a numerosi workshop di canto lirico, moderno e jazz.
Fawn Tolson è una voce americana icona della musica nera, attrice e cantante che si è esibita nei più grandi Club Jazz americani e per importanti reti televisive americane.
Ed infine, ma non perché meno importante, Eddy Olivieri, che è un pianista italo americano di grande pregio che si è esibito con numerosissime band di Blues e R&B. Ha codiretto stage alla UCLA con uno dei professori, il maestro Dini Clarke, che era stato direttore dei cori di numerose produzioni in Broadway, fra le quali l’ originale West Side Story, prima di trasferirsi a Los Angeles.
Durante la serata si ascolteranno brani come All the way, My funny Valentine, For sentimental reasons, Almeno Tu nell’ universo, Beautiful love, You don’t know what love is, Amorevole, Amore baciami, Besame mucho e così via, 18 brani tra le più belle canzoni d’amore italiane ed internazionali, indimenticabili.
Per informazioni telefonare al 339-2986584, per le prevendite rivolgersi a Basile Strumenti Musicali in via Matteotti (vicino Ponte Girevole) a Taranto.
Vito Piepoli