MANDURIA. “Finalmente la nostra città è tornata a vestirsi di colori e di allegria“
Comunicato stampa di “Manduria migliore”
Manduria Migliore intende complimentarsi e ringraziare sinceramente i comitati genitori degli Istituti Comprensivi “Michele Greco”, “Don Bosco” e “Francesco Prudenzano” per lo splendido lavoro e l’ottima riuscita della Festa di Carnevale, tenutasi domenica 2 Marzo in Piazza Garibaldi. Finalmente la nostra città è tornata a vestirsi di colori e di allegria, la musica e le risate dei bambini sono risuonate durante una festività che da tempo era stata messa nel dimenticatoio. Ennesima prova di quanta passione e impegno esistano tra i nostri concittadini e di quanto si riesca a fare con un lavoro sinergico. Sarebbe bellissimo se questa esperienza potesse, negli anni, confermarsi e diventare conosciuta ed importante, contribuendo a restituire alla nostra bellissima città il lustro e la posizione che merita.
Rimane solo un pizzico d’amaro in bocca nel riflettere che privati cittadini, non professionisti del settore, si siano dovuti sobbarcare tutti gli oneri organizzativi ed economici – se si fa eccezione per il patrocinio poco più che simbolico dato dall’Amministrazione – di un simile evento che, altrimenti, non si sarebbe tenuto nemmeno quest’anno, come negli anni passati.
Quando i politicanti oziano, se non peggio, solo la sana società civile può riprendere le redini della Città e rendere “migliore” il nostro territorio.
Dispiace insomma dover notare che, anche in questo caso, vi è ben poco di nuovo sotto il nostro sole.