FIUGGI. Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia. Giuseppe Saracino, Consigliere Comunale di Sava, eletto nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia
Comunicato stampa
“In nome del Popolo Sovrano”, Sabato 8 e Domenica 9 Marzo 2014 a Fiuggi si è svolto il Primo Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. La città è stata invasa da esponenti Nazionali, dai Grandi Elettori votati alle Primarie del 22 e 23 Febbraio scorsi, tra cui i due delegati Savesi Domenico Gigante (Presidente del Consiglio Comunale) e Giuseppe Saracino (Consigliere Comunale), tra i più suffragati della Provincia di Taranto e dai tanti simpatizzanti. L’assemblea ha ratificato i risultati della consultazione popolare che ha visto la partecipazione di 250mila cittadini e attraverso la quale è stato stabilito e convalidato il percorso da seguire, il simbolo e il Presidente Nazionale. Tanti i temi trattati, dall’immigrazione alla battaglia per il rientro dei Marò, passando per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e la difesa del Made in Italy.
Al termine dei lavori è stata votata l’Assemblea Nazionale, organo nel quale è stato eletto il giovane Consigliere Comunale Giuseppe SARACINO in qualità di rappresentante della Provincia Jonica congiuntamente a Giandomenico Pilolli (portavoce provinciale), Aldo Massaro e Bruno Schiavone. “La strada tracciata è quella giusta – spiega Saracino – il nostro è un movimento aperto alla partecipazione popolare con una classe dirigente motivata, competente e soprattutto selezionata dal basso.
Il primo Congresso di Fratelli d’Italia è stato un grande successo ed è la consacrazione politica della leadership di Giorgia Meloni e della “Generazione Atreju”. Appena eletta Presidente, la Meloni ha valorizzato la sua squadra, puntando su rinnovamento, militanza e competenza: sono queste le principali caratteristiche che accomunano i nuovi dirigenti. La “Generazione Atreju” che, per anni è stata la parte più attiva e vivace di Alleanza Nazionale, – conclude Saracino – ora investe incarichi di responsabilità assoluta e dovrà dimostrare, oggi più che mai, di saper fare meglio dei “colonnelli” che li hanno preceduti”.
Dello stesso parere è anche il delegato Domenico Gigante, che aggiunge: “Ciò che colpisce maggiormente è la capacità di avvicinare alla vita politica soprattutto i giovani, che rappresentano il futuro del nostro Paese; nonostante oggi la “Politica” sembri qualcosa da tenere lontana, pare invece che i giovani abbiano accettato l’invito del Presidente Meloni “a reagire e non a scappare”.