TORRE OVO. Le telecamere della RAI alla Torre Saracena

TORRE OVO. Le telecamere della RAI alla Torre Saracena

Una bellezza storica in balìa dell’incapacità di chi amministra il nostro territorio

Torre Ovo, Sabato 15 marzo. Mancano pochi mesi all’inizio dell’ estate e quindi della stagione balneare così ho ritenuto di dover allertare attraverso un mio esposto inoltrato alle autorità politiche del Comune di Maruggio e della Regione Puglia (Autorità di Bacino e Settore Demanio Territorio) e attraverso gli organi di stampa e informazione TV, le condizioni di degrado e pericolo in cui versa la Torre Saracena e i costoni della Tonnara che insieme alla falea e roccia continuano a precipitare in mare.

Ieri mattina dopo aver preso contatto con la RAI, sul posto é stato inviato inviato l’operatore RAI Adolfo Ingenito. Della situazione Del dissesto idrogeologico e quant’altro ho relazionato al giornalista RAI Gianluca Lovagnino (ieri sera alle 19,30 è andato in onda il servizio su RAI 3).

Ho ottenuto due altri appuntamenti RAI di cui 1 con RAI 3 per “spaziare” su tutta la località balneare di Torre Ovo  e un’ altro ampio “reportage” con RAI 1 sul “dissalatore” di San Pietro in Bevagna (Manduria) e sull’ impianto di Irrigazione del Canale di bonifica dell Consorzio dell’ Arneo (ambedue strapagati e mai entrati in funzione).

Mimmo Carrieri

viv@voce

Lascia un commento