UISP: CAMPIONATO AVVINCENTE, CRESCE L’ATTESA PER IL BIG MATCH CASCARANO – BRITISH
Serie A. Colpi di scena a non finire a cinque turni dal termine del campionato: la capolista Cascarano Sport inciampa contro la De Santis(1-1) ma conserva i 4 punti di vantaggio a causa del contemporaneo pareggio con lo stesso punteggio della rivale British Group contro l’ostica Piemme Grafica
Ricapitolando, occasione sprecata da parte degli uomini di mister Palumbo che dopo aver fallito un calcio di rigore nella prima frazione con Morea, ipnotizzato dal forte Di Anna, si ritrovano sotto a causa dell’eurogol di Lombardi, per poi riacciuffare il pari con Galileo. Bicchiere mezzo pieno in vista dell’impegno di domenica 30 marzo in quel di Calimera(Lecce) per le fasi finali Regionali di calcio a 11 che anticiperà di soli tre giorni(mercoledì 2 aprile) lo scontro verità del massimo torneo amatoriale tarantino contro la British Group. I Cecilboys, da parte loro, giocano una bella gara ma non vanno oltre l’1-1 contro la terza forza Piemme Grafica: un pari giusto considerate le occasioni, con Caltagirone e Latartara marcatori dell’incontro.
Sedicinoni e A.S.D. Statte non si fanno male pareggiando 2-2 e conservando rispettivamente la quarta e quinta piazza del campionato(alla doppietta di D’Aversa, rispondono gli stattesi Colucci e Quercia). Fragagnano in Rete show: dopo aver messo per l’ennesimo anno la salvezza in cassaforte, la netta vittoria per 3-0 contro una Speedy System ormai in evidente crisi fa sognare i bianco verdi per un posto “europeo”(reti di Miccoli, Rizzo e Tomaselli). Non abbandona il sogno “Champions League UISP” anche la D.R.N. Grandi Lavori di mister Baio che si rifà sotto dopo il successo di misura ai danni della matricola Time Out, grazie alle reti di Battista e Guarella(2-1), mentre il già salvo C.A. Casatta condanna il BalziBlu F.C. ad una nuova sconfitta col match-winner Mele(1-0).
Ennesimo pareggio della Pasticceria Annabella per 1-1 contro la Io Casa Statte(reti di Calò e Morrone), mentre il G.S. Iacovone la spunta sul fanalino di coda O.R. Infissi grazie al terribile duo Keita-Barbi(2-0), abbandonando finalmente la zona “pericolo”. Serie B-1. In serie cadetta, clamoroso il k.o. incassato dalla capolista Real Lizzano contro la sorprendente On. Fun. Turbato di mister Rana che continua a scalare la classifica: il 4-0 finale porta le firme di Palumbo(2), Pannozzi e D’Agostino. Ne approfitta la Polisportiva San Francesco che ritrova il suo trascinatore e capocannoniere Luciano Britannico, autore della tripletta decisiva nel 3-2 finale contro Forein, avvicinandosi a -2 dalla vetta.
La doppietta di Caforio del Real Manduria condanna la terza forza Anaci Amm. Condominio alla sconfitta(2-0), riaccendendo le speranze delle inseguitrici in particolar modo del Real Taranto 2 che supera a domicilio l’A.S.D. Monteiasi nel big-match di giornata grazie alla rete del terzino e capitano Inno(0-1). Abbandona definitivamente i propositi di promozione, invece, la NeoLux Talsano che a Sava non va oltre l’1-1 contro la Casalnuovo (reti di Trani e Massafra): dopo il successo in B-2 e della Summer Cup 2013, il sodalizio di patron Mario Rocchetto si deve accontentare di finire il torneo nella metà di sinistra della classifica, un risultato da considerarsi comunque positivo considerando la prima esperienza assoluta in seconda serie.
Infine, il “derby degli ingegneri” invece se l’aggiudica il Gioco Calcio tra Amici Gli Ingegneri che stende con le reti di Cavallet e Santese i cugini del G.S. Ingegneri(2-1), confermando quanto di buono fatto nel recente periodo. Serie B-2. La Tecno Emme Faggiano conserva la vetta dopo i tre punti conquistati nell’agevole turno contro il Circolo degli Amici, grazie alla doppietta di Caricasulo e alle reti di Marangio e Patrono (4-0), mentre l’inseguitrice Com. Fer. Francavilla non molla ad una lunghezza di distanza superando nel testa-coda la Terrajonica con i gol di Cinieri e Tursi (2-0).
Niente da fare per lo Studio Dentistico Caputo che cede per 4-2 al più quotato Subbuteo Taras Ristorante Olivò abbandonando quasi aritmeticamente ogni speranza di promozione: sconfitta suggellata dalle reti di Donzella(2), Pizzolla e Raffo. Il Centro Revisioni Nuova Lotta, invece, continua a credere nell’aggancio alle prime due posizioni nonostante il ritardo di 6 punti grazie al match-winner Catapano che decide la sfida contro il Virtus Calcio Taranto(1-0).
Marco Strusi, Addetto Stampa “Torneo dell’Amicizia”